A Bagnacavallo manifestazione alla Corte di bacco

Arte, natura, sport, musica, cinema, tradizioni e mercatini saranno il sale di questa manifestazione, di cui pubblichiamo il seguente programma: Il 21-22 Maggio una degustazione enogastronomica "Delizie per i viaggiatori" dedicata ai golosi, ai palati fini in piazza Nuova alle ore: 18,00 con la presenza di oltre cinquanta cantine italiane che propongono la degustazioni dei migliori vini nazionali con assaggi di prodotti d'eccellenza.

18/mag/2010 12.33.33 Starg@te M.M. Contatta l'autore

I viaggiatori e turisti buongustai nei seguenti giorni 21, 22, 23, 28 e 29 Maggio 2010 potranno godere “alla Corte di Bacco” i piaceri più intensi della gola.

Il 21-22 Maggio una degustazione enogastronomica “Delizie per i viaggiatori” dedicata ai golosi, ai palati fini in piazza Nuova alle ore: 18,00 con la presenza di oltre cinquanta cantine italiane che propongono la degustazioni dei migliori vini nazionali con assaggi di prodotti d’eccellenza.

Il 28 e 29 Maggio, Birra artigianale. Degustazioni delle migliori birre artigianali accompagnate da assaggi di prodotti tipici locali.
Il 21 maggio in Piazza della Libertà dalle ore 19.30.Clerici Vagantes, giullari alla corte di Bacco teatro comico, cabaret e arti circensi e mostra delle tavole originali dei fumetti dei Clerici Vagantes, opere di Alan D'Amico e Valentino Menghi, Teatro Goldoni ore 21.00 (mostra, dalle ore 18.00; Info, tel. 347 4338558).

Il 22 maggio, la Piazza in Tavola allestimento di osterie tradizionali in piazza della Libertà con menu ispirati ai vini e ai prodotti tipici locali, il tutto allietato da intermezzi musicali e ballo popolare con “La banda de’ Grel”.

Il 22 maggio Bursôn, sfida all’ultimo bicchiere proclamazione del vincitore del concorso per il miglior rosso Bursôn IGT selezionato durante le cene a tema condotte dall’enologo Sergio Ragazzini. Al miglior Bursôn andrà il Premio "Cavallo Nero", un esclusivo cavallo gioiello con un diamante nero incastonato nell’occhio, scultura realizzata a cera persa da Paolo Ponzi, opificio orafo in Bagnacavallo.

Il 22 maggio Il mio regno per un cavallo e Ladri d'erba stazione dei cavalli con la bottega del sellaio, esposizione equina e mostra di selle e finimenti; visite alla città in carrozza e maneggio dei poni per i più piccoli; mostra Storia di un biocco di lana dedicata alla vita dei pastori, agli utensili e ai prodotti del ciclo della lana, dall’uso tradizionale domestico fino ai moderni usi della bioedilizia.

Il 22 maggio mercatini creativi.

Il 23 maggio, “La Piazza in Tavola” fa il bis.

La ditta Starg@te M.M. specializzata nella realizzazione di siti internet, che opera nel campo turistico con i suoi portali per prenotazioni alberghiere, tra cui Abcvacanze.it, suggerisce di prenotare presso il gruppo di hotel di Cesenatico situati sul Lungomare, vicinissimi alle famose “Discoteche In”.

Questo gruppo di hotel di Cesenatico, moderni e confortevoli, dispongono di aree parcheggio anche per pulmann, propongono oltre che trattamento di mezza o pensione completa anche solo pernottamento e colazione abbondante dolce e salata. Le offerte , i last minutes vengono proposti non solo ai gruppi ma anche alle famiglie con bambini, per i quali si potrà godere di forti sconti o gratuità. Per chi fosse interessato l'url da consultare è il seguente: www.abcvacanze.it/hotel-cesenatico.htm

Starg@te M.M. inoltre ricorda che Bagnacavallo è una bellissima piccola città d’arte nel cuore della Romagna in provincia di Ravenna a pochissimi km da Rimini e facilmente raggiungibile.

Per informazioni turistiche per la manifestazione “alla corte di Bacco” rivolgersi allo 0545 280898 Bagnacavallo oppure consultare il sito www.xbacco.info