Alla scoperta della Milano segreta: musei, piazze e vicoli fuori dai soliti percorsi turistici

Alla scoperta della Milano segreta: musei, piazze e vicoli fuori dai soliti percorsi turistici Milano è una città che riserva tantissime sorprese ai visitatori.

18/mag/2010 17.39.55 Giannina Initi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Milano è una città che riserva tantissime sorprese ai visitatori. Ogni piazza, strada o monumento ha una storia affascinante da raccontare. Se il vostro soggiorno a Milano è abbastanza lungo e vi piace camminare, potrete perdervi in città alla ricerca dei suoi tesori. Scoprirete non solo magnifici monumenti, come il Duomo e il Castello Sforzesco, ma anche angoli che nascondono i misteri più affascinanti della città.
Cominciate dalla Pinacoteca di Brera, scenario di uno strano avvenimento: si racconta che le telecamere di sicurezza abbiano ripreso l’immagine di un’evanescente figura femminile che usciva dal dipinto “La Ninfa dei Boschi”. La Ninfa, fatta una passeggiata per le sale buie, si è poi fermata davanti al suo dipinto, indicandolo ripetutamente. Leggenda urbana? Vero è che sotto il quadro è stato trovato uno strano dipinto precedente: dopodiché del quadro non si è saputo più niente.
Ai più curiosi e agli amanti dei libri rari è decisamente consigliata la visita della Biblioteca Ambrosiana, che ospita un volume eccezionale: un libro rilegato, al dorso e agli angoli, in vera pelle umana.
Nel cuore di una città dinamica come Milano, il Giardino di Villa Invernizzi è un’oasi di pace esotica, con i suoi fenicotteri rosa che si muovono leggiadri al di là della cancellata. Vicino al Duomo, sulla Via Palazzo Reale, ti aspetta il mistero delle finestre inesistenti: chi avrà mai dipinto quelle finestre finte in pieno centro storico a Milano?
I cacciatori di tesori hanno a disposizione molte guide alternative della città come “Milano Segreta” di Gian Luca Margheriti e Francesca Belotti o “101 cose da fare a Milano almeno una volta nella vita”, di Micol Arianna Beltramini. Se non hai accesso alle guide, però, puoi sempre chiedere ai vicini, ai camerieri e ai concierge degli hotel a Milano di svelarti i posti segreti della città.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl