Scopri la Sardegna e gli Appartamenti San Teodoro con Betogo.com

Scopri la Sardegna e gli Appartamenti San Teodoro con Betogo.com Nella costa nord orientale della Sardegna, a pochi chilometri dal porto e aeroporto di Olbia, sorge San Teodoro, località turistica nota per le sue lunghe e bellissime spiagge e per l'intensa vita notturna.

19/mag/2010 14.45.59 Francesca Ruiu Contatta l'autore

Nella costa nord orientale della Sardegna, a pochi chilometri dal porto e aeroporto di Olbia, sorge San Teodoro, località turistica nota per le sue lunghe e bellissime spiagge e per l’intensa vita notturna. San Teodoro, con la sua posizione a sud di Olbia, si propone come valida alternativa alla Costa Smeralda, alla quale non ha certamente nulla da invidiare. Bellissime spiagge dalla sabbia bianca e finissima si susseguono per chilometri, separate da scogliere granitiche. La maggior parte delle spiagge si trova in calette ben riparate dal vento e si caratterizzano per i bassi fondali, rendendole così molto adatte anche ai bambini. Una delle spiagge più famose e apprezzate è La Cinta, dove il fondale digrada dolcemente e l’acqua è di un colore turchese brillante; alle sue spalle una laguna che ospita una preziosa avifauna, come il fenicottero rosa. Numerose sono le strutture ricettive presenti sul posto, che soddisfano tutte le esigenze e tutte le tasche, alcune molto accessibili economicamente, come gli Appartamenti San Teodoro, ubicati in un complesso residenziale costruito di recente e forniti di tutto il necessario per vivere la propria vacanza in piena indipendenza; possono essere al piano terra e quindi disporre di giardino o al primo piano con un ampio balcone. La sistemazione in appartamento è la soluzione ideale per chi decida di trascorrere una vacanza in libertà, senza orari da rispettare e in un ambiente comodo come a casa propria. San Teodoro poi non è solo mare: nei dintorni sono presenti diversi percorsi naturalistici per gli amanti della natura, che avranno così la possibilità di ammirare la ricca macchia mediterranea e respirarne i suoi fantastici profumi; gli appassionati di sport potranno usufruire delle diverse strutture nel centro di San Teodoro e nei suoi dintorni, come campi di calcetto o tennis, e dei servizi offerti sulle spiagge più grandi. E poi non dimentichiamo l’intensa vita notturna: le più frequentate discoteche della zona si trovano proprio a San Teodoro, che con i suoi locali, piano bar e il caratteristico mercatino notturno garantisce delle serate indimenticabili.