EcoWorldHotel amplia l offerta estiva

24/mag/2010 12.50.10 EcoWorldHotel.com Contatta l'autore

EcoWorldHotel: il primo gruppo di strutture ricettive eco-sostenibili

EcoWorldHotel amplia l’offerta estiva

In aumento il numero degli EcoWorldHotel: raggiunta la quota di 90 strutture alberghiere eco-friendly in Italia.

Dall’inizio dell’anno hanno ottenuto il Marchio di Qualità Ambientale EcoWorldHotel ben 9 strutture, fregiandosi della prima Eco-foglia.

Ampliano la nostra offerta proprio alle porte della nuova stagione, dove il sole e le belle giornate invitano a programmare gite fuori porta all'insegna della natura, week-end relax o nelle città d'arte, in attesa delle tanto attese vacanze estive.

Le strutture sono prenotabili attraverso il booking on-line del sito www.ecoworldhotel.com

Sardegna: HOTEL VILLAGGIO SABBIE D’ORO ** Arbus - Torre dei Corsari (VS)

Villaggio Sabbie DA 400 mt. dal mare è immerso nella natura tra le maestose dune e la macchia mediterranea. Perfettamente inserito nell'ambiente circostante riduce il suo impatto ambientale con uno stile di costruzione ecocompatibile e colori mimetizzanti.

Il ristorante è caratterizzato da una cucina casereccia che utilizza prodotti di qualità e della zona. Dalla sua veranda panoramica affacciata sul mare si può assistere a spettacolari tramonti.
Luogo ideale per chi ama fare tranquille passeggiate alla scoperta delle particolarità del posto.

Per disincentivare la subdola pratica dell'abbandono di animali, i proprietari invitano gli ospiti a portare con se i propri amici a quattro zampe, senza far pagare supplementi aggiuntivi.

Marche: COLLE REGNANO - Tolentino (MC)

Colle RegnanoFattoria ecologica dove alloggiare in modo sano e consapevole, riscoprendo la vita di campagna all’aria aperta e la tipica gastronomia contadina e rurale, basata su prodotti tipici e di origine certa. Immersa nelle colline maceratesi e affacciata sui Monti Sibillini, è posta in una posizione panoramica.

Un casolare tipico della campagna marchigiana di metà ottocento ristrutturato utilizzando tecniche di bioedilizia e architettura bioecologica e materiali naturali. Particolare attenzione si è posta alla qualità degli impianti, all’uso di fonti rinnovabili, al risparmio energetico e delle risorse, alla corretta gestione dei rifiuti e all’utilizzo di prodotti rispettosi dell’ambiente.

Umbria: PER - IL PARCO DELLE ENERGIE RINNOVABILI***  - Guardea (TR)

PER - Parco delle Energie RinnovabiliUn’area bio-agricola nelle colline umbre che si estende su una superficie agricola e boschiva di circa 10 ettari.

Si può soggiornare nella “Casa Energia Zero” completamente autosufficiente, nelle eleganti suite arredate modernamente, nelle camere albergo o negli appartamenti. Il ristorante a km 0 prepara piatti cucinati con i prodotti dell’azienda biologica che si trovano nel Parco.

Riscaldamento, elettricità ed acqua vengono tutti dalla natura e persino il trattore va con l’olio riciclato dalla cucina.

Il PER è anche un luogo di cultura tecnica ed umanistica dove poter scoprire l’affascinante mondo delle Energie Rinnovabili e partecipare a interessanti corsi.

Toscana: HOTEL COSIMO DE MEDICI*** - Firenze (FI)

Hotel Cosimo dePensato per offrire una miscela unica di tradizione, stile e modernità è situato all'interno dell'antico palazzo della stamperia d’arte dei Fratelli Alinari nel centro storico di Firenze.

Recentemente ristrutturato, mostra ancora i segni della prima fondazione del palazzo, che risale al XVII secolo. Entrando nella sala della reception, impreziosita da un soffitto a volta in mattoni rossi con rosone a vetro, ci si trova immersi in ambienti unici dove classicità, stile e modernità la fanno da padrone: tappeti persiani, travi in legno, vetrate colorate e porte in ferro battuto richiamano gli arredamenti di un antico palazzo rinascimentale.

La corte interna del palazzo, con il suo gazebo in legno, è il luogo ideale per gustare un bicchiere di vino e rilassarsi prima di una serata indimenticabile a Firenze.

Campania: NIDO VERDE B&B - Agerola (NA)

B&B Nido VerdeA due passi sia dal mare che dalla montagna in un paesino che offre il vantaggio di avere delle fantastiche terrazze sulla costiera amalfitana, in una posizione ottima per visitare Positano e Amalfi e per imperdibili itinerari dedicati agli amanti del trekking.

Il fabbisogno energetico della struttura è ottenuto, nei periodi climatici più favorevoli, quasi esclusivamente da pannelli solari di ultima generazione.

A colazione si possono assaggiare le squisite marmellate di zia Caterina, mentre gli amanti della cucina mediterranea possono trovare la vera mozzarella di latte di mucca, chiamata 'fior di latte'.

Marche: HOTEL ALEXANDER**** - Gabicce Mare (PU)

Hotel AlexanderTranquillo ed elegante, posizionato a pochi passi dal mare, è immerso nel verde del 'Parco San Bartolo', nella zona più panoramica della costa adriatica, da dove ammirare fantastici scenari e squarci mozzafiato della riviera.

Adatto a cicloturisti, golfisti, amanti della natura, e della vita sportiva, ma anche a famiglie che vogliono trascorrere le vacanze all'insegna del relax e del divertimento.

Liguria: B&B LA CASCINA DEL GROPPO - Orco Feglino (SV)

Cascina del GroppoUbicato in una delle 5 cascine rurali storiche del territorio di Orco Feglino, è costruito in pietra e malte di argilla che gli conferiscono l'originale colore ocra. Sullo sfondo un castagneto secolare che lo circonda. Affacciandosi dal terrazzo si può ammirare lo splendido scenario delle falesie di arrampicata.

Gli amanti del relax assoluto potranno trovare 57 mila metri di bosco e una zona solarium a disposizione, inoltre le spiagge della Riviera delle Palme si trovano a soli 15 minuti d’auto.

Molti sentieri che percorrono la vallata sono tutti adatti per percorsi MTB e discese di puro freeriding. Una guida di MTB e un istruttore di arrampicata sono a disposizione della clientela.

Toscana: KURSAAL E AUSONIA*** - Firenze (FI)

Kusaal & AusoniaUn boutique hotel nel cuore del centro storico di Firenze. Recentemente ristrutturato e dotato di sistemi ecologici a risparmio energetico, come una nuova centrale di riscaldamento/aria condizionata che usa due volte la stessa energia, in quanto quella in uscita genera acqua calda.

Un distributore di acqua fredda microfiltrata è a disposizione di coloro che vogliono dissetarsi e riempire le proprie bottiglie.

L’ammontare risparmiato grazie all’aiuto degli ospiti, ogni anno, viene donato a cause degne.

Lombardia: RESIDENCE MONTELAGO*** - Ternate (VA)

Residence MontelagoSituato in una posizione incantevole direttamente sulle sponde del lago di Comabbio, a pochi chilometri da Varese.

Circondato dal verde e avvolto da una lussureggiante vite rossa, gialla o verde a seconda delle stagioni, il Residence offre soluzioni abitative su misura. Paradiso per gli sportivi e per quanti desiderano godere di pace e tranquillità, è ideale per trascorrere momenti di relax durante un soggiorno di lavoro o di piacere.

Una sala conferenza è a disposizione per organizzare meeting a basso impatto ambientale ed eventi green.

Milano, 21 maggio 2010

Dott.ssa Selena Pozzi
Responsabile Ufficio Stampa EcoWorldHotel

Scarica il comunicato stampa Scarica il comunicato stampa dal nostro sito!

www.ecoworldhotel.com

facebook FlickrmyspaceYou Tube tourism web awards Scarica la nostra Guida agli Acquisti Ecologici

Per essere sicuro di ricevere tutte le nostre informazioni ti consiglio di aggiungere l'indirizzo s.pozzi@ecoworldhotel.com alla tua rubrica!

Please don't print this e-mail unless you really need to.