Anche il Porto Turistico di Alghero si unisce a Welcome Sailor

Anche il Porto Turistico di Alghero si unisce a Welcome Sailor Welcome Sailor, la rete dei porti turistici indipendenti sviluppata da Edisfera srl, è lieta di annunciare il recente accordo stipulato con il Consorzio Porto Turistico di Alghero, in Sardegna, una splendida marina che si affaccia su una riserva marina di valore inestimabile.

25/mag/2010 18.11.20 Pedrocom Contatta l'autore

Dopo Marina di Cavallino (in Veneto, sulla costa adriatica), il porto di Alghero è il secondo attracco turistico che sceglie Welcome Sailor, il portale dei porti turistici indipendenti e di qualità, che aspira a diventare un marchio di eccellenza nella promozione del settore nautico.

Come ha spiegato Maria Letizia Serra, Responsabile Marketing e Comunicazione di Welcome Sailor, "la nostra aspirazione coincide con quella delle strutture: fornire promozione, visibilità, far conoscere e portare innovazione nel marketing, per una distribuzione su scala internazionale".

Col nuovo sistema di prenotazioni online denominato Berth Booking Engine, sviluppato direttamente da Edisfera, sarà possibile, per il diportista, conoscere la disponibilità di posti nelle banchine dei vari porti affiliati. Una soluzione all'avanguardia, tarata sulle singole esigenze, dato che nella ricerca si può specificare la data di arrivo e di partenza, pescaggio, la larghezza, l'altezza e la lunghezza dell'imbarcazione, oltre al tipo (a vela, a motore, catamarano) e al numero di ormeggi richiesti.

Il vantaggio per i porti turistici è evidente, dato che i diportisti potranno prenotare in tempo reale da qualunque posto si trovino e potranno inoltre conoscere tutti i servizi accessori erogati dal consorzio, con i costi e i tempi e la disponibilità. Allo stesso modo i porti usufruiranno dei servizi di marketing e promozione messi a disposizione da Welcome Sailor, attraverso campagne di marketing online e tradizionali, che vanno dal posizionamento sui motori di ricerca, alle campagne AdWords, dalle DEM (Direct Email Marketing) agli operatori del settore alla presenza sui media tradizionali di settore.