NH Hoteles espande la sua rete di punti di ricarica per auto elettriche in cinque paesi europei

Questi saranno implementati, tra l'altro, in strutture con tipologie molto diverse tra loro, partendo dagli hotel di design come NHow Milano o NH Milano Fiera, progettato da Dominique Perrault, fino alle eleganti strutture più vacanziere come il romano NH Giustiniano, agli hotel "aeroportuali" come NH Orio al Serio, a Bergamo, o agli alberghi della categoria Express, come l'NH Bologna Villanova.

27/mag/2010 18.27.42 Giannina Initi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Tre città in Spagna, due in Germania, tre in Austria, due in Olanda e  ben 10 città italiane saranno le destinazioni dei primi punti della rete di ricarica per veicoli elettrici che NH Hoteles sta implementando nei parcheggi dei suoi hotel europei. La catena diventa, così, il primo gruppo alberghiero ad offrire questo servizio nelle sue strutture.
Coerente con il suo ambizioso Piano Ambientale (che prevede di ridurre del 20% le emissioni di CO2, il consumo di energia e di acqua entro il 2012), NH Hoteles vuole continuare ad essere pioniera nell'introduzione di misure per migliorare l'efficienza energetica, incoraggiando l'utilizzo di energie pulite promuovendo, così, l'uso di autoveicoli più rispettosi dell'ambiente.
In tutta Europa saranno inizialmente 31 le strutture ad accogliere queste stazioni di ricarica intelligenti che incorporano il sistema SICVE, in grado di gestire il processo di ricarica in tempo reale, identificare il veicolo e il suo proprietario, calcolare le emissioni di CO2 o avvertire con un sms il conducente quando la ricarica è completata. In totale, NH Hoteles metterà in funzione non meno di 43 punti di ricarica.

In Spagna, questo servizio sarà implementato in quattro città. Madrid (NH Sanvy e NH Eurobuilding), con 4 punti di ricarica, Barcellona (nell’NH Costanza, NH Podium, NH Calderón e NH Numancia) con altri sei, Siviglia, con un dispositivo per auto e moto nell’NH Central Convenciones, e presto anche Pamplona avrà questo sistema.

L’Austria, con quattro punti di ricarica presso l’NH Vienna Airport e uno nell’NH Salzburg-City, è il paese con il secondo maggior numero di dispositivi già attivi della catena alberghiera. Mentre la Germania, con punti di ricarica tanto presso l’hotel a Berlino (NH Berlin Mitte), come anche a Norimberga (NH Nuernberg City e NH Fuerth Nuernberg), la segue da vicino.

La maggiore distribuzione prevista per i prossimi mesi è stata pianificata in Italia, saranno ospitati nuovi parcheggi per auto elettriche in ben 10 città a partire dall’NH Concordia di Sesto San Giovanni e a seguire Milano, Venezia, Roma, Torino, Genova, Pisa, Bologna, Vicenza, Padova e Bergamo. Questi saranno implementati, tra l’altro, in strutture con tipologie molto diverse tra loro, partendo dagli hotel di design come NHow Milano o NH Milano Fiera, progettato da Dominique Perrault, fino alle eleganti strutture più vacanziere come il romano NH Giustiniano, agli hotel “aeroportuali" come NH Orio al Serio, a Bergamo, o agli alberghi della categoria Express, come l’NH Bologna Villanova.  

I nuovi punti di rifornimento per veicoli elettrici installati da NH Hoteles dispongono di un sistema di allarme che avverte la reception dell'hotel o il client stesso (sul suo telefono cellulare o al suo indirizzo di posta elettronica) quando il veicolo è stato completamente ricaricato o se si sono verificate eventuali anomalie che possano aver pregiudicato il processo di caricamento. Gestiscono, inoltre, la modalità di pagamento e prevedono un sistema automatico per l’emissione delle fatture.

Grazie al loro pionieristico sistema SICVE (Sistema Integrale di Ricarica per Veicoli Elettrici) gli impianti di ricarica garantiscono una qualità e uno standard universale, essendo compatibili con tutte le marche e tutte le case costruttrici di autoveicoli.

NH Hoteles offrirà questo servizio ai propri clienti in forma gratuita. I conducenti di veicoli elettrici saranno gli unici, inoltre, che potranno accedere senza alcun costo ai parcheggi della catena alberghiera.

INFORMAZIONI SU NH HOTELES
NH Hoteles occupa il terzo posto nelle classifiche europee di hotels d’affari. NH Hoteles gestisce 398 alberghi con 60.605 camere in 24 paesi di Europa, America e Africa. In italia NH è presente con hotel a Milano, hotel a Torino, Hotel a Roma e in numerose altre città della penisola. Attualmente NH Hoteles ha in corso 41 progetti di nuovi alberghi in costruzione per un totale di circa 7.000 nuove camere.
Gli hotel NH si distinguono per la loro qualità tanto nel servizio come nelle strutture, con una decorazione molto curata, pensata per soddisfare tutti i gusti, in modo che qualsiasi tipo di cliente si senta a proprio agio. In tutti gli alberghi è presente la più avanzata tecnologia per facilitare sia il lavoro che l’intrattenimento. 
La ristorazione è un’altra delle priorità degli alberghi della catena, che propone ai suoi clienti una cucina di altissima qualità.
NH Hoteles è una società attiva nell’ambito del Corporate Responsibility. Il gruppo offre servizi alberghieri all’avanguardia, tanto da anticipare esigenze e necessità dei suoi interlocutori (dipendenti, clienti, azionisti, fornitori ecc.) si assume la responsabilità nei confronti delle generazioni future in nome dello sviluppo sostenibile e del rispetto per l’ambiente.
NH Hoteles è quotata alla borsa di Madrid.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl