COMUNICATO STAMPA: NASCE LA NOLAN TOURIST CARD

28/mag/2010 14.15.38 Associazione Meridies Contatta l'autore

NASCE LA NOLAN TOURIST CARD

Nola- L'Associazione Meridies, nell'ambito delle attività volte al promozione e alla valorizzazione turistico-culturale dell'area nolana, nel 2001 ha lanciato l'idea di una carta turistica che potesse servire l'area nolana e che avesse una funzione utile sia per i turisti che vengono in visita ai monumenti di Nola e paesi limitrofi, ma anche per gli stessi cittadini del territorio. Attraverso uno strumento agevole si potrebbe così incentivare la visita ai musei e ai siti archeologici e monumentali dell'area nolana, oltre ad avere agevolazioni presso hotel, ristoranti e altri esercizi commerciali, anche non necessariamente di carattere turistico, avendo così un'opportunità in più di rimanere nell'area nolana.
A titolo di sperimentazione, a partire dal mese dalla prossima settimana, Meridies intende far partire una sorta di carta-coupon gratuita per coloro che verranno in visita all'area nolana attraverso i contatti con l'Ufficio Turistico Intercomunale Area Nolana di Meridies e per gli abitanti del territorio.
Tale carta, oltre a essere fornita gratuitamente a coloro che verranno in visita all'area nolana, può essere scaricata, sempre gratuitamente, dalla pagina www.meridies-nola.org/nolantouristcard del portale turistico del territorio nolano www.areanolana.it. Il possessore della Nolan Tourist Card potrà quindi recarsi presso uno o più esercizi convenzionati, fino alle 24.00 del giorno indicato sulla carta, usufruendo della percentuale di sconto offerta dall'esercizio convenzionato. L'utilizzatore della carta dovrà apporre, al primo utilizzo della stessa, la data del giorno corrente e renderà valida la stessa per l'intera giornata. La Nolan Tourist Card ha validità giornaliera, mentre per i giorni successivi sarà necessario utilizzare una nuova carta sempre scaricabile gratuitamente dal sito di Meridies. Sempre su areanolana.it sarà possibile dalla prossima settimana scoprire gli esercizi convenzionati (come alberghi, ristoranti, ed esercizi commerciali vari, oltre che le agevolazioni ad aree turistiche come il Museo Diocesano di Nola e le Basiliche Paleocristiane di Cimitile). Sono già numerosi le attività che hanno aderito gratuitamente all'iniziativa, come anche il negozi del Consorzio Nola Circuito 39, ma le adesioni continueranno ancora per molto.
"E' una nostra vecchia iniziativa - ha esordito Angelo Amato de Serpis, presidente di Meridies - che in passato è stata studiata da alcune università e da altri territori che l'hanno "adottata" già. Problemi organizzativi e altri impegni in atto ne hanno sempre rimandato l'attivazione, ma ora abbiamo deciso di iniziare una fase sperimentale, almeno fino a dicembre. Il territorio nolano ha delle enormi potenzialità turistiche e la presenza di una carta turistica non fa altro che incentivare tale economia, oltre che a dare una immagine "turistica" positiva all'intero territorio. Ora speriamo di poter far partire presto anche la riapertura dei siti turistici nolani e non con il progetto "Ri...Apriti Sesamo", daremo così davvero l'immagine (e non solo) di una vera e propria area turistica, con evidentissimi risolti culturali e turistici".

M e r i d i e s

Via San Francesco I tr. dx, 13
80035 Nola (Napoli) - Italia
Telefoni
Phones
338 415 49 25 (informazioni)
347 611 46 97 (informazioni)
International Calls
Fax

ISCRIVITI A MERIDIES E ALLA LIBRERIA GUIDA NOLA SU FACEBOOK:
Meridies: http://www.facebook.com/group.php?gid=40702597257&ref=ts
Libreria Guida Nola: http://www.facebook.com/group.php?gid=46595451558&ref=ts
Dona il 5 per mille a Meridies: 92013450637

Nola 28.05.2010

Hai ricevuto quetsa mail in quanto iscritto alla mailing list dell'Associazione Meridies. Se non intendi ricevere informazioni e comunicato dal sito www.areanolana.it di Meridies puoi cancellare il tuo indirizzo di posta elettronica dalla nostra lista rispondendo alla newsletter ricevuta con oggetto "cancellami". I dati in possesso dell'Ufficio Stampa sono trattati in rispetto all'art. 7 del codice della Privacy  (d. lgs 196/2003), sulla tutela dei dati personali e saranno utilizzati al fine di aggiornarti sulle notizie da te prescelte.