Agriturismo a Firenze

Agriturismo a Firenze Visitare il Chianti, Firenze, Siena, Volterra e San Gimignano; soggiornare presso un agriturismo nel Chianti, in un ambiente bucolico e tradizionale; assaporare i sapori tipici della cucina contadina toscana e gustare i vini del Chianti: ecco gli elementi per una vacanza in una delle zone più famose d'Italia.

28/mag/2010 17.06.11 Cityoff Contatta l'autore

Visitare il Chianti, Firenze, Siena, Volterra e San Gimignano; soggiornare presso un agriturismo nel Chianti, in un ambiente bucolico e tradizionale; assaporare i sapori tipici della cucina contadina toscana e gustare i vini del Chianti: ecco gli elementi per una vacanza in una delle zone più famose d’Italia.

Agriturismo a Firenze: la Fattoria Le Mandrie di Ripalta, vicino Firenze, è un’oasi di pace. In trenta ettari di terreno privato, presso i casolari rustici (alcuni dei quali risalgono al 1300), potrete vivere un’autentica esperienza di viaggio: oltre a poter assaporare i sapori autentici della cucina tradizionale toscana, a poter effettuare delle visite nelle famose cantine del vino Chianti,  potrete  anche visitare alcune delle meraviglie artistiche e architettoniche che rendono questa regione famosa del mondo.

L’agriturismo è  infatti situato proprio nel cuore della Toscana, e soggiornandovi è possibile visitare comodamente Firenze e Siena, oltre ad avere la possibilità di poter scoprire alcuni tra i borghi medievali più interessanti della Toscana, come Volterra e San Gimignano.

Agriturismo con piscina. Presso la Fattoria le Mandrie di Ripalta troverete anche una piscina panoramica dalla quale vedere le colline del Chianti, i cui castelli si stagliano all’orizzonte e rendono il paesaggio decisamente particolare.

Agriturismo con appartamenti in affitto: presso la Fattoria, infatti, è possibile prenotare degli appartamenti in affitto dove trascorrere le proprie vacanze. In antichi casolari rustici troverete tutto il necessario: cucine attrezzate, camere ammobiliate, giardino, aree attrezzate per il barbecue.
Questa genere di struttura ricettiva è consigliata:

•    a chi vuole visitare la Toscana rimanendo lontani dal caos delle città ma senza rinunciare al piacere di visitarle
•    a chi vuole conoscere il Chianti, sia come territorio sia come patrimonio di tradizioni enogastronomiche e scrigno della cultura medievale
•    e infine è consigliato a chi vuol concedersi dei giorni di vacanza lasciando che l’accogliente ambiente naturale assecondi il desiderio di un dolce  e generoso ozio.

Visita il sito: http:/www.lemandrie.it