Life and Travel. Il nuovo portale dedicato al turismo in Italia, in Europa e nel Mondo

31/mag/2010 14.18.50 Webmaori Contatta l'autore

Il portale turistico Life and Travel nasce con l’idea di mettere a disposizione dei visitatori, attraverso un unico punto di riferimento, uno spazio interamente dedicato alle proposte e agli itinerari di viaggio da compiere per scoprire i più bei luoghi d’Italia e del Mondo.
Strutturato in macroaree tematiche, Life and Travel si configura come un portale web capace di suggerire la giusta destinazione ad ogni diversa tipologia di viaggiatore.

La sezione principale, quella denominata Viaggi, propone e illustra differenti tipologie di itinerari, tutti corredati da gallerie fotografiche e suddivisi per tipologia.
Tra di queste si possono scoprire itinerari dedicati all’arte e alla cultura, alla storia piuttosto che al folclore e alla tradizione popolare.
Per gli appassionati del mare vengono proposti itinerari turistici nelle più belle località marittime e balneari di tutta Europa ed in particolare d’Italia, la quale vanta luoghi di particolare interesse paesaggistico come la Costiera Amalfitana, Riviera Ligure o ancora splendide spiagge sabbiose lungo le Coste della Sardegna.
Per gli amanti della montagna vengono invece proposti itinerari in cui a predominare è la natura al suo stato più puro, ed è qui che le regioni italiane del Trentino Alto Adige e della Val d’Aosta dominano incontrastate.
Ma il viaggio, si sa, è anche cultura culinaria e gastronomica, ed è per questo che vengono proposti numerosi itinerari enogastronimici con l’obiettivo di scoprire sapori, odori e tradizioni delle Regioni d’Italia e delle principali aree ad interesse turistico di tutta Europa e del Mondo.
A questo scopo è stata creata anche la macroarea dedicata al Vino e alle migliori Cantine vinicole d’Italia e d’Europa.
Allo stesso modo, la sezione denominata Benessere & Spa, si configura come il giusto punto di partenza per tutti coloro che dalla vacanza chiedono relax e tranquillità.
In quest’area vengono illustrati itinerari di viaggio nelle località termali e nelle oasi di benessere, più rinomate di tutta la penisola italiana e delle più suggestive nazioni europee.
Infine, nella macroarea denominata Ospitalità, il visitatore potrà trovare approfondite descrizioni delle più rinomate strutture ricettive, hotel e alloggi delle aree turistiche italiane, europee e di tutto il Mondo.

WEBMAORI - Siti Internet Venezia