"La.Ri.Co. Summer edition '10" : sei interessanti conferenze. Si parte il 16 giugno

Si parte il 16 giugno Il Boca Barranca di Marina Romea è un luogo dove le arti si incontrano e si intrecciano.

06/mar/2010 15.33.28 Pierluigi Papi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La.Ri.Co. Summer edition ‘10” per parlare di ricerca e conoscenza

Al Boca Barranca di Marina Romea sei interessanti conferenze. Si parte il 16 giugno

 

Il Boca Barranca di Marina Romea è un luogo dove le arti si incontrano e si intrecciano. Così alla programmazione musicale, partita i primi di aprile e che accompagnerà tutta l’estate 2010, nei mesi di giugno e luglio si affiancherà una interessante rassegna culturale. “La.Ri.Co. Summer edition ‘10proporrà 6 conferenze per parlare di ricerca e conoscenza.

 

Si parte mercoledì 16 giugno, ore 21.30, con la conferenza di Max Calderan dal titolo “La forza dentro”. Max Calderan è il re del deserto. A quarant’anni ha già attraversato le sabbie più insidiose e impraticabili del mondo, sopravvivendo in condizioni estreme. Questo esploratore assoluto ha superato ogni limite conosciuto, primo fra tutti quello che ogni giorno ci impedisce di essere veramente liberi: la paura e la convinzione di non riuscire, di non potere. Oggi Calderan è detentore di 5 Prime Mondiali Assolute, unico uomo al mondo in grado di sopravvivere nel deserto in perfetta solitudine, in autosufficienza alimentare, senza assistenza medica, dormendo solo tramite micro cicli di sonno e a temperature che possono superare i 58 °C.

 

Il secondo appuntamento, mercoledì 30giugno, vedrà protagonista Luca Vignali che parlerà di “Musica tantra”. Il tantra sound consiste nel ritrovare salute, gioia e vitalità per ridurre lo stress ed aumentare l’energia tramite i suoni. Vignali è direttore d’orchestra e musicoterapeuta. Durante i 20 anni di studi musicali accademici ha portato avanti parallelamente anche altri studi per completare la sua professionalità complessa, tra i qual lo studio profondo sugli effetti del suono al corpo e alla mente umana, basato sulla medicina vibratoria e il lavoro sull’improvvisazione musicale.

 

Il primo appuntamento di luglio, mercoledì 7, porterà al Boca Barranca la dottoressa Gabriella Mereu che parlerà della “Terapia verbale”. I suoi studi dimostrano come il malato stesso, parlando dei propri disturbi, rivela sotto forma di metafora il conflitto che l’ha portato alla malattia. La mimica, le espressioni figurate, i modi di dire, la grafia, sono indicazioni preziose per svelare i propri sintomi. Imparando a decodificare le metafore, il paziente può risalire all’origine dei blocchi mentali e quindi arrivare alla guarigione.

 

Manipolazione del clima, armi non letali e ed altre storie: lo stato dell’arte nel dominio globale” è il titolo dell’interessante incontro con Tom Bosco, mercoledì 14 luglio. Tom Bosco è direttore responsabile della rivista Nexus. Da anni contribuisce a diffondere in Italia tematiche controverse tra cui l’archeologia proibita, le tecnologie soppresse, la free-energy e l’antigravità, le grandi cospirazioni internazionali, le terapie alternative, le civiltà scomparse e gli UFO.

 

Mercoledì 21 luglio arriva a Marina Romea il primo e unico predicatore finanziario in Italia, Eugenio Benetazzo, che terrà la sua conferenza dal titolo “Funny Money”, nella quale parlerà del  fenomenale ed inimitabile show finanziario che sta riscuotendo innumerevole successo in tutte le piazze della penisola. Con dissacrante humor e sarcasmo irriverente, Benetazzo rivela come entro i prossimi anni il genere umano si troverà a gestire la convergenza spiacevole di tre crisi strutturali: quella macroeconomica, quella energetica ed infine quella alimentare.

 

Chiude l’edizione 2010 della rassegna “La.Ri.Co.” il giornalista Paolo Barnard che illustrerà esattamente chi detiene il potere oggi, facendo nomi, riportando dati e prove alla mano. E indica le vie per riprendere il controllo del nostro destino di cittadini.

 

Per informazioni: tel. 0544 447858. L’ingresso è sempre gratuito. L’inizio è fissato per le 21.30

 

 

Ufficio stampa BOCA BARRANCA: Pierluigi Papi tel. 338 3648766 ppapi@racine.ra.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl