Ciaosardinia.com - Dives a Capofigari, Tavolara e Molara

05/giu/2010 17.09.18 Angela Casula Betogo.com Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Capofigari
I Canyon
Siamo sulla parete a sud/est di Capofigari. Si parte dolcemente a pochi metri di profondità per poi lentamente immetterci in un piccolo canyon che ci porta intorno ai -30mt. Qui si apre uno scenario particolare: formazioni coralligene a forma di fungo si ergono in mezzo ad una distesa di sabbia bianca con lo sfondo blu del mare, bellissimo! E' l'habitat perfetto per aragoste, murene, musdee e nudibranchi e poco più giu verso i -36mt si possono trovare alcune ancore risalenti all'epoca bizantina, di cui una in perfetto stato di conservazione.
Tavolara & Molara
La Secca del Papa
Un esempio: E' l'immersione piu famosa dell'Area Marina Protetta di Tavolara... e non è un caso!Una serie di pinnacoli completamente ricoperti di Paramuricea camaleon (gorgonia rossa e gialla) si ergono nel blu intenso del mare. Cernie di tutte le dimensioni, barracuda, dentici, ricciole, corvine, murene e saraghi danzano lentamente intorno alle secche dando agli appassionati di foto e riprese subacquee la possibilità di riportare a casa ricordi indimenticabili! Tutto il Mediterraneo in una sola immersione... uno spettacolo!

Ciaosardinia.com - Dives a Capofigari, Tavolara e Molara
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl