Gli aerei volano online.

Non è certo una novitá che il settore viaggi e i voli aerei si trovino disponibili sempre piú numerosi online.

10/giu/2010 17.15.02 Valentina2010 Contatta l'autore

Il settore turistico e, soprattutto, quello strettamente legato alla vendita di voli in rete non ha quasi rivali quando si tratta di vendite. L’utente, infatti, se mostra ancora qualche scetticismo sull' e-commerce, non sembra avere timori quando si tratta di prenotazione voli online.

A far rompere il ghiaccio al principio sono state senza dubbio le garanzie date dai nomi delle compagnie aeree quali Air France, Iberia, Ryanair, Easy Jet, British Airways tra le tante low cost e non ad offire la possibilitá di comprare on line i propri biglietti aerei.

I viaggiatori, rassicurati dalla garanzia data dalle compagnie, ha iniziato a famigliarizzarsi con l’acquisto in internet che oggi vede nel settore anche un estendersi di prenotazioni di hotel e pacchetti vacanze.

Un vantaggio per gli attori del settore? Certamente una nuova dimensione, dato che si tratta di un ambito in cui si gioca con regole differenti rispetto al mondo off-line. Per questo è necessario tener conto di alcuni fattori: prima di tutto di essere sempre aggiornati sulle novitá ed i progressi di interent e in secondo luogo, non meno importante, sapersi adattare e saper cambiare il proprio modello di negozio seguendo le novitá.

E se in rete non si fermano le prenotazioni di voli ricordate che se lavorate nel settore turistico potete approfittare di questa tendenza lanciando anche voi le vostre offerte online.

Le maniere per farlo sono numerose, a partire da Twitter e Facebook in cui potete creare una vera comunitá di utenti collegati tra loro e informarli cosí dei last minute che la vostra agenzia o struttura turistica offre.

Non resta che mettersi all’opera e lasciarsi trasportare dalle ultime tendenze del turismo online.