Grazie Banca!

16/giu/2010 10.35.17 fbonucci Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Un sincero ringraziamento alla Banca Malatestiana per la bellissima giornata trascorsa al Parco divertimento Oltremare di Riccione.... Cronaca della giornata....

Grazie per averci fatto sentire parte di un gruppo, grazie per averci fatto incontrare con gli amici in un contesto straordinario come il parco Oltremare di Riccione, grazie per averci offerto il pranzo utilizzando "i malatestiani", moneta stabile, non soggetta a speculazioni, insomma grazie per averci fatto trascorrere una bellissima giornata!

E' la prima volta che io e la mia famiglia parteciapiamo a questo evento che so si ripete con successo da diversi anni; è la prima volta perchè solo da un anno siamo diventati soci della Banca Malatestiana, una Banca che incarna perfettamente lo slogan del cartellone posto all'ingresso del Parco e che recita: "abitiamo dove vivi tu".,
Si, effettivamente è una banca che, a differenza delle altre, ti fa sentire partecipe di un progetto e non solo cliente, non solo un numero: una banca lungimirante che capisce il valore della famiglia (non a caso ha scelto il parco di Oltremare, una location che accontenta grandi e bambini) una banca che ha capito che i clienti del futuro sono i bambini di oggi e che i bei ricordi lasciati da una giornata come questa sono un'ottima forma di marketing.

Sono appena passate le 10 della mattina quando io mia moglie e mia figlia entriamo al Parco Oltremare di Riccione accolti dai ragazzi della banca che con il sorriso ci consegnano i pass e alcuni vaucher denominati "I Malatestiani" che fungono da moneta corrente e spendibili per pranzare o rifocillarsi nei vari bar e ristori.

Dopo esserci riuniti con alcuni amici iniziamo il Tour visitando la parte riferita alla storia del pianeta "Pianeta Terra", un percorso umido ... molto umido, ricco di vegetazione tropicale dove ogni tanto è possibile vedere alcune riproduzioni di dinosauri oppure incontrare dei veri coccodrilli...
 
Fuori dal percorso storico si accede ad una altro percorso ricco di vasche con bellissimi pesci, attratti da una intensa luce azzurra ci avviciniamo alla grande piscina dei delpini, veri protagonisti del Parco. Vedere i delfini da questa prospettiva è uno spettacolo bellissimo che lascia sbigottiti grandi e piccini... Lo spettacolo offerto dai delfini ti incanta tanto da rimanere minuti e minuti a bocca aperta davanti al vetro guardando questi splendidi animali che nuotano e giocano fra loro consapevoli degli sguardi curiosi e ammirati dei visitatori.

Un'occhiata all'orologico e via verso la "Laguna dei delfini" per assistere al mitico spettacolo del pluri celebrato Ulisse "il delfino curioso" e dei suoi compagni. Mezz'ora o più di senzazioni incredibili commentate dalla coinvolgente voce dello Speaker che ne esalta le evoluzioni, i salti, le capriole e i giochi sino ad innescare nei delfini compiacenti la voglia di fare qualche piccolo dispettucio rivolto alla platea; un vero e proprio inno alla  gioia!
Ogni volta che si assisto ad uno spettacolo di delfini si rinnovano inalterate, dentro di me, tante emozioni.
Al termine dello spettacolo mia figlia e il suo amichetto Tommy hanno avuto il piacere e l'onore di ricevere un'affettuoso bacio dal delfino Ulisse, doverosamente immortalato da una bellissima fotografia.

Ridendo e scherzando si è fatta l'ora del pranzo e di spendere i mitici "malatestiani" (fra di noi si scommette che ci sarà qualcuno che l'indomani andrà in banca per cambiare in euro i "malatestiani" non spesi). Nel frattempo ci siamo riuniti anche con altri amici in un'oasi all'ombra della vegetazione.

Dopo pranzo, armi e bagagli, continuamo la perlustrazione del parco ma purtroppo è tempo di tornare a casa... accaldati ma felici raggiungiamo l'uscita senza però farci mancare un pò di refrigerio bagnandoci (i bambini e anche qualche adulto, si sono un po più che rinfrescati) con i giocosi getti d'acqua nella fontana del parco.

Un grazie ancora alla Banca Malatestiana che ci ha dato, con questo evento, l'opportunità di trascorre questa bellissima giornata con gli amici.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl