Dal 21 giugno riparte l’animazione gratuita sulla spiaggia di GRADO PINETA.

18/giu/2010 16.12.19 Blu Wom Contatta l'autore

Dal 21 giugno al 5 settembre 2010 un ricco programma di attività, tutte a partecipazione libera, animerà le giornate sulla spiaggia di Pineta a Grado. Giochi, tornei, ginnastica e balli di gruppo che coinvolgeranno adulti e bambini da lunedì a venerdì, dalle ore 9.30 alle 12.45 e dalle ore 15.30 alle 19.00.

Da lunedì 21 giugno 2010 riprende l’attività di animazione sulla spiaggia di Grado Pineta, dove fino al 5 settembre 2010 sarà possibile prendere parte gratuitamente alle molteplici attività proposte dall’Associazione Sportiva Dilettantistica e Culturale “Benessere”.

Ogni giorno dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle 12.45 e dalle ore 15.30 alle 19.00, gli animatori coinvolgeranno gli ospiti della spiaggia in giochi, tornei, ginnastica in acqua e balli di gruppo, con nuove proposte e speciali appuntamenti ogni settimana.

Il programma di animazione è stato studiato in modo da rispondere alle esigenze dei diversi target di turisti e comprende quindi giochi per i bambini, tornei sportivi per i più allenati, “tornei relax” per chi vuole semplicemente divertirsi in compagnia, balli, giochi e attività aerobiche diversificate per tipologia e livello di allenamento. Lo staff di animazione proporrà ogni settimana nuovi argomenti e nuovi giochi. Sono inoltre in programma alcune iniziative speciali, sempre a partecipazione libera, come:

·       Serata di musica e balli latino-americani in spiaggia – una volta a settimana, grazie al coinvolgimento degli operatori commerciali sulla spiaggia;

·       Gara “La Prova del Cuoco” – una volta a settimana, grazie al coinvolgimento dei chioschi sulla spiaggia, i concorrenti potranno cimentarsi nell’arte culinaria, sfidandosi nella preparazione di piatti speciali con gli ingredienti che saranno forniti loro dai chioschi;

·       Gara de “Il Musichiere” – una volta a settimana sarà proposto un gioco a squadre a tematica musicale articolato in varie manches;

·       Grande Caccia al Tesoro in Spiaggia.

La spiaggia di Grado Pineta, a circa un paio di km dal centro città cui è collegata da una comoda pista ciclabile, si estende fra il mare e il verde dei pini e comprende una sezione riservata agli amici a quattro zampe.

ANIMAZIONE 2010 – Spiaggia di Grado Pineta

PROGRAMMA GIORNALIERO INDICATIVO (le attività varieranno ogni settimana)

Tutte le attività sono a partecipazione gratuita

ore 09.30 Risveglio Muscolare (ginnastica dolce, stretching)

ore 10.00 Miniclub (per bambini dai 3 ai 12 anni)

ore 10.45 – Gioco in spiaggia (per adulti e bambini)

ore 11.30 – Ginnastica in acqua

ore 12.00 – Balli di Gruppo

ore 12.20 – Gioco Aperitivo

ore 15.30 – Torneo Relax (minimo dispendio energetico)

ore 16.00 Miniclub (per bambini dai 3 ai 12 anni)

ore 16.45 – Torneo sportivo (per adulti e bambini in contemporanea)

ore 17.15 – Ginnastica in acqua o balli caraibici (alternati)

ore 17.45 – Fitness (Aerobica, G.A.G., Total Body, Pilates, Step)

ore 18.15 – Balli di gruppo

ore 18.45 – Saluto al Sole (Posizioni di joga e rilassamento spirituale con accompagnamento musicale).

Informazioni per il PUBBLICO

Comune di Grado