La guest star a Roma? Sei tu!

21/giu/2010 10.33.57 Eventi e Viaggi Contatta l'autore

Ami le fiction? Allora organizza il tuo prossimo viaggio a Roma! Il motivo? Te lo svelerò alla fine di questo articolo…a puntate!

Partiamo dallo scenario: Roma, la Città Eterna luogo affascinante e senza tempo anche nel piccolo schermo. Alle fiction devono la loro popolarità interi quartieri: la Garbatella dei Cesaroni,  il Tuscolano per il suo efficientissimo Distretto di Polizia, fino ad arrivare alla Magliana, dove mise radici l’omonima e sanguinaria banda criminale.

Per visitare i luoghi in cui hanno preso vita le scene più belle delle tue fiction preferite non basterebbe un giorno intero. Per questo ti consigliamo di fermarti almeno una notte, cercando un hotel vicino alla stazione Termini, da dove potrai spostarti facilmente per raggiungere tutti i seti a cielo aperto.

Scegliamo la nostra location: Castel Sant’Angelo. solido e maestoso, questo imponente monumento racchiude in sé un fascino millenario, ricco di storia e leggende. Eretto come Mausoleo, ospitò i resti di molti imperatori, per poi cambiare destinazione in epoca medievale, quando divenne una fortezza e fu integrato nelle Mura aureliane.

Castel Sant’Angelo si trova nel centro di Roma, sulla sponda destra del Tevere, facilmente raggiungibile dall’hotel best western Artdecò, albergo 4 stelle nel centro di Roma.

Da Hotel Artdecò, in via Palestro, andiamo verso il nostro castello, menzionato in Angeli e demoni” di Dan Brown e poi ripreso nel colossal di Ron Howard girato interamente a Roma e dove, in epoca meno recente, Giacomo Puccini ambientò l'ultimo atto della Tosca. Attraversiamo ponte Sant’Angelo e dirigiamoci verso gli splendidi giardini (ingresso da Largo Giovanni XXIII).

Ora che siamo arrivati è giunto il momento di svelarvi il vero motivo di questo tuo viaggio a Roma: il RomaFictionFest, che si terrà dal 4 al 10 luglio a Castel San’Angelo!

Non perdere l’occasione per sentirti il vero protagonista: prenota ora la tua camera all’Hotel Artdecò di Roma: mettiti comodo e…arrivederci alla prossima puntata!