Mugello bagnato, Mugello sfortunato per Mattia Tarozzi che si è rotto una mano. Gabriele Ferro, al debutto stagionale nel CIV, va a punti

Mugello bagnato, Mugello sfortunato per Mattia Tarozzi che si è rotto una mano.

22/giu/2010 11.10.37 Pierluigi Papi Contatta l'autore

Mugello bagnato, Mugello sfortunato per Mattia Tarozzi

Il pilota del Faenza Racing cade durante la gara del sabato e si rompe la mano sinistra.

Il secondo pilota del team, Gabriele Ferro, al debutto stagionale nel CIV, va a punti

La pista bagnata del Mugello - dove sabato 19 e domenica 20 giugno si sono disputate due prove del Campionato Italiano Velocità - non porta bene a Mattia Tarozzi. Anzi. Nel corso della gara di sabato il giovane pilota del Faenza Racing è scivolato durante il terzo giro e si è fratturato lo scafoide della mano sinistra. Un infortunio che terrà Tarozzi lontano dalle piste almeno un mese.

Peccato per questo incidente, che è occorso mentre Mattia stava duellando per il primo posto con il fortissimo slovacco Popov (che si è aggiudicato la vittoria in entrambe le gare del weekend) mentre avevano già fatto il largo rispetto agli altri piloti e dopo una partenza “a fionda” (Tarozzi partiva dalla 5 posizione).

Note positive sono invece arrivate dal biellese Gabriele Ferro, che ha partecipato alla doppia prova del Mugello come wild card sotto i colori del Faenza Racing. Per Ferro si trattava del debutto stagionale nel CIV ed è riuscito ad andare a punti in entrambe le gare. In gara uno, partito 16°, ha condotto una prova regolare conquistando molte posizioni fino a raggiungere il nono posto, salvo poi pagare un po’ di stanchezza sul finale e tagliare il traguardo 11°.

Meglio gara 2. Partito sempre in sedicesima posizione, Ferro ha compiuto una prova in costante rimonta che l’ha portato ad entrare nella top ten, passando sotto la bandiera a scacchi in 9° posizione.

Adesso il Faenza Racing sta valutando alcune opzioni per il proseguo della stagione agonistica. Decisioni che verranno prese a giorni dopo il consulto con il Dr. Costa della Clinica Mobile per conoscere con più precisione i tempi di recupero di Tarozzi.

Ufficio stampa Faenza Racing: Pierluigi Papi tel. 338 3648766 ppapi@racine.ra.it