CS: EcoWorldHotel a SaporBIO per incentivare il biologico

28/giu/2010 11.33.33 EcoWorldHotel.com Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

EcoWorldHotel: il primo gruppo di strutture ricettive eco-sostenibili

 

 

EcoWorldHotel a SaporBIO
per incentivare il biologico

Per incentivare l’uso del biologico, non solo all’interno degli hotel ma anche sulle tavole degli italiani, EcoWorldHotel, la prima Catena Alberghiera Italiana Eco-friendly, ha partecipato alla quarta edizione di SaporBIO (dall’11 al 13 giugno 2010), la fiera dell’alimentazione biologica e del vivere sano organizzata da Marco Columbro e Stefania Santini all’interno del Parco Sempione di Milano.

Nel Villaggio SaporBIO abbiamo allestito un piccolo Eco-shop dove degustare del caffè biologico e acquistare vini biologici, bIO padelle, detersivi ecologici e tanto altro.

Tanti gli ospiti che ci sono venuti a trovare, tra cui alcuni d’eccellenza. Marco Columbro e l'Assessore all'Arredo, Decoro urbano e Verde del Comune di Milano, Maurizio Cadeo, dopo aver sentito parlare del nostro eccellente caffè bio, sono accorsi ad assaggiarlo.

Anche Marco Bianchi il giovane scrittore e ricercatore di oncologia molecolare, il cui ultimo libro “I magnifici 20” parla dei buoni alimenti che si prendono cura di noi, ha voluto testare le proprietà del nostro caffè. Tessa Gelisio conduttrice televisiva ed esperta di ambiente è stata invece attratta dalle nostre bIO padelle.

L’affluenza è stata di circa 50.000 presenze e il Gruppo EWH ha avuto grande visibilità sia durante la fiera che nelle settimane precedenti e successive:

Web:
- presenza sul portale www.saporbio.it;
- promozione su facebook.

Sky tv:
- Marco Columbro, su Alice Tv, ospite del programma “Casa Alice”, ha promosso le vacanze sostenibili negli EcoWorldHotel.

Radio:
- su Radio Monte Carlo, Marco Columbro ha promosso la fiera e il brand Eco-friendly;
- su RDS (Radio Dimensione Suono) hanno parlato di noi, venerdì 18 giugno, e hanno spiegato come scegliere gli agriturismi e gli hotel eco-friendly in base alle Eco-foglie.

Guardate le foto della fiera su Flickr Flickr e Facebook Facebook

Durante l’evento abbiamo voluto premiare l’Azienda Agricola Buonamici “Cesare Buonamici”, vincitrice del concorso SaporBioOlio 2010 come miglior produttrice di olio extra-vergine di oliva biologico, regalando un soggiorno in un EcoWorldHotel del Gruppo.

Sono sempre più le organizzazioni che scelgono di far soggiornare espositori e visitatori responsabilmente ed, anche in questa occasione, EWH ha offerto tariffe vantaggiose negli EcoWorldHotel 3 e 4 stelle di Milano.

Le persone con esigenze alimentari purtroppo non vengono ancora considerate come un segmento di mercato rilevante. Per questo vogliamo rispondere ad un’esigenza sempre più ampia, rivolgendo le nostre attenzioni a questi ospiti “speciali”.

EWH ha, infatti, iniziato una campagna di sensibilizzazione negli hotel riguardo l’alimentazione biologica, incentivando ad introdurre nel menù o nella colazione alimenti adatti anche agli intolleranti, agli allergici, ai celiaci, ai vegani, ai vegetariani, ai salutisti, ecc. senza che debbano rinunciare al soggiorno in hotel.

Prestare attenzione alla qualità del cibo che serviamo ai nostri ospiti deve essere una priorità!

Milano, 25 giugno 2010


Dott.ssa Selena Pozzi
Responsabile Ufficio Stampa EcoWorldHotel

Scarica il comunicato stampa Scarica il comunicato stampa dal nostro sito!

www.ecoworldhotel.com

Vincitore Tourism Web Award 2009

Facebook Flickr Myspace YouTube Vincitore Tourism Web Award 2009 Scarica la Guida agli Acquisti Ecologici

Per essere sicuro di ricevere tutte le nostre informazioni ti consiglio di aggiungere l'indirizzo s.pozzi@ecoworldhotel.com alla tua rubrica!

Se vuoi modificare l'indirizzo di ricezione della nostra newsletter o aggiungere un'altro indirizzo clicca qui

Please don't print this e-mail unless you really need to.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl