comunicato stampa

pa                                                    PCVBlogo

What’s New in Philadelphia – Giugno e Luglio 2010

Attrazioni e Tours

Oltre 36 milioni di visitatori hanno visitato Philadelphia nel 2009. Sotto le 10 attrazioni cittadine che hanno riscosso maggior successo, secondo i dati forniti dal Philadelphia Convention & Visitors Bureau.

1)    Liberty Bell: 2.344.515 visitatori

2)    Philadelphia Zoo: 1.309.930 visitatori

3)    The National Constitution Center: 924.213 visitatori

4)    The Franklin Institute: 845.827 visitatori

5)    The Philadelphia Museum of Art: 746.487 visitatori

6)    Independence Hall: 720.883 visitatori

7)    Please Touch Museum: 654.325 visitatori

8)    The Academy of Natural Sciences : 164.316 visitatori

9)    The University of Pennsylvania Museum of Archaeology and Anthropology: 144.429 visitatori

10)  Eastern State Penitentiary: 118.114 visitatori

***********************

The Barnes Foundation, considerata una delle maggiori collezioni private del mondo di arte impressionista e post impressionista, ha modificato i propri orari d’apertura estivi per accogliere il sempre crescente numero di visitatori. Fino alla fine del mese di agosto la collezione sarà visitabile anche il mercoledì dalle ore 9.30 alle ore 17.30 oltre ai consueti giorni di visita (dal giovedì alla domenica). Per prenotare la propria visita basta andare sul nuovo online ticketing system .

A partire dal prossimo giugno 2011 la Barnes Foundation sarà chiusa al pubblico fino alla primavera del 2012 in vista del suo trasferimento e riapertura presso la nuova sede sulla Benjamin Franklin Parkway a Philadelphia.  Il trasloco è finalizzato a dare maggiore accessibilità al crescente numero di visitatori. Maggiori informazioni su www.barnesfoundation.org.

************************

Ad inziare dal prossimo 4 luglio, i visitatori potranno assistere ad un nuova proiezione dal titolo Liberty 360.  Accompagnati dall’attore che interpreta Benjamin Franklin, il filmato condurrà gli spettatori attraverso un viaggio nella storia dell’America. Il filmato in 3D proporrà immagini sospese nell’aria. Il filmato dura 12 minuti e allo stesso possono assistere 65 spettatori per ciascuna proiezione.  Le proiezioni si svolgono nel Historical Philadelphia Center (HPC), all’angolo tra la  6th e Chestnut street, per tutto l’anno. L’orario varia secondo la stagione.

The Historic Philadelphia Center (HPC), aperto tutti i giorni, sarà il quartier generale ed il botteghino dove prenotare tutti le attrazioni legate a Historic Philadelphia, come il tour “Once Upon a Nation”, il Lights of Liberty show, la visita alla Betsy Ross House a e Franklin Square. www.historicphiladelphia.org.

Ristoranti

Il ristoratore Marc Vetri, proprietario di  Vetri e di  Osteria, è arrivato tra i semi finalisti nazionali nelle categoria “chef d’eccezione” secondo la classifica redatta dalla James  Beard Foundation.

Il ristorante  Vetri, inaugurato nel 1998 è stato giudicato tra I migliori ristoranti di cucina italiana degli USA , ricevendo negli anni numerosi riconoscimenti. www.vetriristorante.com

Osteria, offre oltre a selezionali menu anche 100 tra le migliore etichette di vini italiani. Lo chef Jeff Michaud, è stato nel 2010 nominato  Best Chef Mid-Atalantic secondo James Beard Foundation. www.osteriaphilly.com.

Hotels

The Rittenhouse Hotel è stato selezionato tra i 102 hotel del mondo ed ha ricevuto da HotelandTravelindex.com’s la Superior Deluxe Classification for 2010. www.rittenhousehotel.com.

Save the Date

The Pennsylvania Convention Center sarà trasformato in un fiorito “Springtime in Paris,” il tema scelto per la prossima edizione  del  Philadelphia International Flower Show, in programma dal 6 al 13 marzo 2011. Da non perdere :

·         Opulent Paris, il periodo del glamour vittoriano

·         Romantic Paris, tête-à-tête sulla Senna

·         Gourmet Paris, tra tetti e giardini pensili

·         Artist’s Paris, dai dipinti ai paesaggi

·         Underground Paris, una catacomba dell’ arte avant-garde

·         Timeless Paris, cortile e caffè del paradiso parigino.

The Philadelphia International Flower Show è la più antica e grande mostra al chiuso del genere e richiama ogni anno oltre 250.000 visitatori. Maggiori informazioni su  www.theflowershow.com.

Pennsylvania Office of Tourism c/o Master Consulting

Via Aureliana, 53 (00187) Rome – Italy