Non sono tutte online le vacanze che luccicano

05/lug/2010 11.55.07 Valentina2010 Contatta l'autore

Ebbene sí! Non tutti i viaggiatori preferiscono prenotare online la loro vacanza. Secondo il “Consumer Travel Report �“ Second Edition” di PhoCusWright, infatti, pare che molti turisti scelgano prenotare telefonicamente il loro soggiorno per motivi che niente hanno a che vedere con l’”ignoranza” digitale o la paura al pagamento online.

A far desistere dall’acquisto di voli, viaggi e low cost direttamente e comodamente dal proprio pc  sembrano essere altri motivi che niente hanno a che fare con l’essere un inesperto internauta, ma piuttosto con l’idea di poter ottenere in questo modo un servizio migliore, personalizzato e con possibilitá di sconto.
Il 21% degli intervistati, infatti, secondo i dati riportati da http://www.futurahospitality.it/blog/ pensa di poter ottenere un prezzo migliore contattando direttamente la struttura alberghiera e il 16% crede di poter ottenere un miglior servizio quando qualcosa va storto.

Per risolvere questa idea, sbagliata o meno che sia, è evidente la necessitá di migliorare la presentazione della informazione nel sito internet, e offire tutti i dati su tariffe, sconti e offerte in modo chiaro.