Comunicato Stampa

I voli, gli alloggi, i ristoranti sono tutti elementi tangibili che facilmente è possibile cercare, scegliere e acquistare autonomamente tramite la rete … ma l'esperienza vissuta da altri viaggiatori, elemento prettamente emozionale, com'è possibile rilevarla per farsi una propria opinione sulla meta che si vuole raggiungere?

07/lug/2010 10.18.30 Videoracconti di viaggio.it Contatta l'autore

Questa email contiene elementi grafici, se non sono visualizzati cliccare qui.
VIDEORACCONTI DI VIAGGIO.IT - Newsletter

Da Aldo Lardizzone
Responsabile editoriale
mail@videoraccontidiviaggio.it
www.videoraccontidiviaggio.it

Catania, 7 luglio 2010

Videoraccontidiviaggio.it
Scoprire il mondo attraverso i documentari dei viaggiatori

Un sito unico nel suo genere dove i viaggiatori raccontano e condividono, in modo spontaneo e realistico, le proprie esperienze di viaggio attraverso i documentari amatoriali da essi stessi realizzati.

Internet, sempre più presente nella nostra vita quotidiana, ha modificato le abitudini dei viaggiatori, che sempre più si affidano al web per pianificare i propri viaggi.
I voli, gli alloggi, i ristoranti sono tutti elementi tangibili che facilmente è possibile cercare, scegliere e acquistare autonomamente tramite la rete … ma l’esperienza vissuta da altri viaggiatori, elemento prettamente emozionale, com’è possibile rilevarla per farsi una propria opinione sulla meta che si vuole raggiungere?
Molti i siti specializzati nel riportare le recensioni e i commenti di altri utenti, ma solo uno, Videoracconti di viaggio.it (www.videoraccontidiviaggio.it), pubblica veri e propri documentari dal mondo, realizzati in modo spontaneo e realistico dagli stessi viaggiatori, per condividere le proprie esperienze di viaggio.

Tutti i documentari pubblicati da
Videoracconti di viaggio.it hanno un racconto a voce e/o dei titoli in sovraimpressione che descrivono i luoghi ripresi nel filmato, e sono suddivisi in capitoli, in modo da dare la possibilità agli utenti di vederli un po’ per volta e magari in momenti diversi.

Su
Videoracconti di viaggio.it basta qualche clic per seguire l’esperienza vissuta dai viaggiatori in giro per il mondo: sulle rapide del fiume Zambesi, tra i ghiacciai perenni della Patagonia, navigando sulle acque cristalline dell’arcipelago maldiviano, percorrendo le piste del deserto del Kalahari in Botswana.
Si possono conoscere usi e costumi di popolazioni che, ancor oggi, vivono secondo antichissime credenze: le ultime tribù delle foreste dell’arcipelago delle Mentawai in Indonesia, i boscimani cacciatori e raccoglitori Hadzabe della Tanzania, i buddhisti dello Zanskar, che professano una fede che è fusione tra sacro e profano.

Videoracconti di viaggio.it è partner dell’Associazione culturale “Avventure nel mondo” che, in quasi quarant’anni, grazie ad un forte desiderio di conoscenza e di scoperta, promuovendo anche dei comportamenti sostenibili, ha raggiunto ogni angolo del nostro pianeta.

Un sondaggio lanciato da
Videoracconti di viaggio.it ha rilevato un apprezzamento plebiscitario del sito stesso da parte dei suoi visitatori; questi lo ritengono un valido mezzo sia per conoscere il mondo che per scegliere e pianificare un viaggio. Il risultato del sondaggio è confermato anche dai recenti dati comparativi, rilevati tramite Google Analytics: le visualizzazioni di pagina di Videoracconti di viaggio.it sono maggiori, di quasi il 200%, rispetto a siti di dimensioni simili che trattano di viaggi d’avventura.

I viaggiatori/videomaker che vogliono pubblicare i propri lavori, devono contattare la redazione del sito scrivendo a: mail@videoraccontidiviaggio.it

Tag:

viaggio, viaggi, avventure, avventure nel mondo, avventura, europa, america, asia, africa, oceania, documentario, documentari, documentari amatoriali, documentari amatoriali di viaggio, video, video amatoriali, video amatoriali di viaggio, sud america, america del sud, america latina, centro america, america centrale, nord america, america del nord, stati uniti, estremo oriente, trekking

In allegato alla presente inviamo alcune immagini a bassa risoluzione, ottimizzate per il web. Le stesse, su richiesta, sono disponibili anche ad alta risoluzione e nel formato desiderato.

Cordiali Saluti

Aldo Lardizzone

L’archivio della nostra mailing-list, finalizzato all'informazione culturale, contiene solo indirizzi di posta elettronica. Ai sensi della Legge 675/1996, in relazione al D.Lgs 196/2003 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito attraverso una sua adesione spontanea da noi ricevuta oppure tramite e-mail a noi indirizzate o fonti di pubblico dominio. Tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta (Privacy L. 75/96), senza che altri possano accedere al nostro indirizzario. L’iscrizione e la cancellazione sono libere. Può cancellare o modificare il suo indirizzo cliccando qui

.