Ray Tarantino in concerto a Marina Romea

Ray Tarantino in concerto a Marina Romea Ray Tarantino in concerto a Marina Romea Appuntamento al Boca Barranca venerdì 16 luglio Ascoltare Ray Tarantino è come ascoltare il cuore pulsante della provincia americana, un po' come Springsteen che torna a viaggiare per le cittadine americane.

07/ago/2010 11.35.42 Pierluigi Papi Contatta l'autore

Ray Tarantino in concerto a Marina Romea

Appuntamento al Boca Barranca venerdì 16 luglio

Ascoltare Ray Tarantino è come ascoltare il cuore pulsante della provincia americana, un po’ come Springsteen che torna a viaggiare per le cittadine americane. [...] Questo uno dei giudizi sul cantautore Ray Tarantino, in concerto al Boca Barranca di Marina Romea venerdì 16 luglio alle ore 22.30.

Assieme a lui, sul palco del Boca Barranca ci saranno: Ale Pasini (chitarra), Nick Taccori (batteria), Paolo Legramandi (basso).

Quelle che propone Tarantino sono canzoni che attingono a piene mani dalla storia della popular music: l’influenza dei “mostri sacri” del rock si sente un po' ovunque in “Recusant”, il suo album d'esordio, ma nulla toglie alla sua bravura e allo spessore dei suoi brani.
Nomi del calibro di Matthew Bellamy dei Muse e Steward Copeland dei Police parlano di Ray in modo entusiastico; Tony Bowers dei Simply Red ha co-prodotto l’album e Steve Shebby ha suonato il basso. Ray Tarantino qualche tempo fa è stato addirittura posizionato da MySpace UK al primo posto della classifica unsigned al fianco di Amy Winehouse.

MUSICALNEWS
[...] Ray spiazza l’ascoltatore grazie alla ruvidità vocale e alle linee melodiche a farne da veicolo, con una semplicità lirica al contempo d’effetto e ricercata. [...] Meraviglioso esordio.
REVOLVINGDOORS
[...] Canzoni d’autore scritte in modo semplice, strutture lineari, velate da una ricerca melodica articolata. Ray ti conduce nel suo mondo cavalcando senza furia, e quando sei lì per scendere implori un altro giro: un altro viaggio!

La serata proseguirà con il dj set a tutto rock di Luigi Bertaccini.

Sabato 17 luglio tocca invece a Dj Rone e la “Onda Stereo Boca”.

Per informazioni: tel. 0544 447858. L’ingresso è gratuito.

Il Boca Barranca è anche ristorante Pizzeria

Ufficio stampa BOCA BARRANCA: Pierluigi Papi tel. 338 3648766 ppapi@racine.ra.it