Agriturismo Colle dell’Olmo: una vacanza tra natura e storia antica

Per gli ospiti che decideranno di soggiornarci, sarà possibile trascorrere piacevoli momenti di relax e divertimento, e provare le emozioni delle escursioni Umbria passeggiando nei parchi nazionali dell'Umbria e nel parco nazionale dei Monti Sibillini.

08/lug/2010 15.02.41 Cesare Sirius Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’agriturismo lago Trasimeno Colle dell’Olmo, situato tra due correnti nel cuore verde dell’Umbria, si trova nella città di Umbertide, presso il Vocabolo Massano-Il Mulino.


Per gli ospiti che decideranno di soggiornarci, sarà possibile trascorrere piacevoli momenti di relax e divertimento, e provare le emozioni delle escursioni Umbria passeggiando nei parchi nazionali dell’Umbria e nel parco nazionale dei Monti Sibillini.


Inoltre anche le vicine città piene di storia e arte accompagneranno i visitatori che invece decideranno di trascorrere le loro vacanze all’Agriturismo Colle dell’Olmo per scoprire  le bellezze artistiche e architettoniche della zona.
La stessa città di Umbertide, dove l’agriturismo sorge, offre delle meraviglie architettoniche per chi vuole fare un salto indietro nel tempo.


Famosissima e certamente da visitare è la chiesa di San Francesco, situata proprio nella omonima piazza ed è la chiesa più antica di Umbertide.


Riaperta al culto al pubblico nel 2005, offre al suo interno affreschi e strutture architettoniche di notevole pregio, come ad esempio un affresco con San Cristoforo realizzato da un pittore ignoto tardo gotico, testimonianza artistica quattrocentesca.


L’agriturismo Colle dell’Olmo è situato a circa 20 km da Perugia ed a 20 km dal lago Trasimeno con una struttura ricettiva che nasce dalla ristrutturazione di una antica casa colonica completamente immersa nel verde.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl