Germania, Gran Bretagna, Olanda o Francia? Scegli e parti con i voli diretti dall’aeroporto di Olbia Costa Smeralda

09/lug/2010 11.57.46 Angela Casula Betogo.com Contatta l'autore

Lufthansa collega Olbia con Monaco, Dusseldorf. Monaco (in tedesco München) è la capitale della Baviera, storica regione del Sud della Germania. Posizionata sulle rive del fiume Isar, Monaco è una città scelta ogni anno da milioni di turisti di tutto il mondo. Monaco offre tante attrazioni per diversi tipi di turista. Per chi ama la cultura, sono immancabili le visite ai musei d’arte come la Alte Pinakothek, la Neue Pinakothek e la Pinakothek der Moderne. Assolutamente degno di nota è anche il Museo della scienza e della tecnica (Deutsches Museum). Per gli amanti della natura (e del naturismo) si consiglia la visita del Giardino inglese (Englischer Garten). Düsseldorf è una città del centro-ovest della Germania, capitale del Nord Reno-Westfalia. Posizionata sulle rive del fiume Reno, Düsseldorf è un importante porto fluviale, ma soprattutto è una città moderna e ricca di iniziative tutto l’anno. Düsseldorf è caratterizzata da un clima temperato, con estati calde ma non troppo e inverni con temperature mai eccessivamente rigide. La compagnia prevede di operare i collegamenti diretti con una frequenza a settimana. La compagnia low cost Jet2.com collega Olbia con Leeds e con Edimburgo. La compagnia prevede di operare i collegamenti diretti con una frequenza a settimana. Leeds è una città dell’Inghilterra settentrionale, che appartiene alla contea dello West Yorkshire. Da vedere: Le Royal Armouries è una tappa immancabile, un posto dove armi, strumenti di guerra e di caccia sono ospitati in un imponente edificio simile ad una fortezza, sulle rive del Leeds-Liverpool canal. La City Art Gallery ospita una ricca collezione di opere d’arte del XX secolo. Altri luoghi di interesse sono: La St John's Church; la Kirkstall Abbey.; l'Abbey House Museum; Thackray Museum; Henry Moore Institute; West Yorkshire Playhouse; Harewood House; Tropical World; Temple Newsam House and Farm.
Edimburgo, soprannominata l’Atene del Nord, Edimburgo è la seconda città più visitata della Gran Bretagna con turisti di tutte le età e di tutto il mondo. Old e New Towns: dichiarate patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Il castello: il castello di Edimburgo si trova in cima ad un vulcano spento che domina Edimburgo.
Con la stagione estiva 2010 riprendono i collegamenti low cost della compagnia Transavia.com da Olbia per Amsterdam e per Parigi Orly. Il volo diretto Olbia Amsterdam sarà operativo dal 1 maggio al 2 ottobre 2010 con frequenza settimanale, il sabato. Il collegamento per Parigi Orly riprenderà dal 2 luglio fino al 6 settembre con 3 voli a settimana (lunedì, mercoledì e venerdì). Seule Paris est digne de Rome; seule Rome est digne de Paris (Solo Parigi è degna di Roma; solo Roma è degna di Parigi). Un modo di dire molto indicativo sull’importanza di questa città. La capitale della Francia non avrebbe bisogno di presentazioni, perché è da sempre una delle mete più amate dai turisti di tutto il mondo.

Voli diretti dall’Aeroporto di Olbia Costa Smeralda