Musica all’alba sul mare di Cattolica

Un cartellone con cento appuntamenti, musica, teatro, cinema, gastronomia, lirica, veleggiate, mostre, rievocazioni storiche, feste e animazioni, incontri a tema, spettacoli e laboratori per i bambini. un appuntamento fisso e molto apprezzato dai tanti turisti che affollano la riviera nel periodo estivo, iniziato al 26 Giugno e che si prolungherà fino al 12 Settembre.

10/lug/2010 06.32.02 Starg@te M.M. Contatta l'autore

Incontri di Mare 2010 programmato e messo a punto dall’Assessorato al Turismo. Commercio della Regione Emilia-Romagna. per celebrare l’universo mare, la sua gente, la sua cultura.

Tutti gli appuntamenti dal vivo saranno animati o vedranno la collaborazione da parte di compagnie teatrali e artisti emiliano romagnoli che promuoveranno lo spirito autentico della regione. Ogni comune romagnolo metterà in risalto la propria vocazione, artistica e marinara, per caratterizzare il programma di “Incontri di Mare” rendendolo unico ed inimitabile nel suo genere.

”ALBA MUSICALE con “WELCOME TO THE DJANGO QUARTET” ”

Alla chitarra Paolo Sorci e Carlo Chiarenza, al contrabbasso il poliedrico Francesco Mancini, al clarinetto un grande Umberto Gnassi trainati dalla passione per la musica da un insostituibile chitarrista Django Reinhardt.
Django, belga, è stato il capofila e maggiore interprete del “manouche” genere apolide per definizione. La Musica tzigana inframezzata dalle culture europee:
il calore iberico, la raffinata dolcezza francese, il fuoco balcanico e la malinconia della musica klezmer ebraica, tutto a ritmo jazz, donano a Cattolica un cuore ritmico e festoso.

L’appuntamento musicale si terrà domenica 25 luglio nella Piazzetta del Tramonto di Cattolica alle ore 5.30.
Un mese di Luglio intenso di eventi e di convenientissimi pacchetti proposti dagli hotel di Cattolica.

Imperdibili offerte per trascorrere un soggiorno negli Hotel di Cattolica all’insegna del divertimento, benessere e cultura. Tanti locali per ogni gusto: Bar, Pub, Disco, Enoteche, Beach Bar, Ristorantini, Cocktail Abcvacanze.it consiglia L' Hotel International 3 stelle, gestito personalmente dai proprietari, la famiglia Giungi, che si pone come obbiettivo “rendere indimenticabile il soggiorno a Cattolica”.