Cinemadivino arriva per la prima volta nel reggiano il 14 luglio a Montecchio Emilia Cinemadivino arriva per la prima volta nel reggiano 14 luglio Az.

07/dic/2010 15.37.00 Pierluigi Papi Contatta l'autore

Cinemadivino arriva per la prima volta nel reggiano

14 luglio Az. Medici Ermete c/o Tenuta Rampata, strada per S. Ilario 68, Montecchio Emilia (RE

Io, loro e Lara

regia: Carlo Verdone

con: Carlo Verdone, Laura Chiatti, Angela Finocchiaro

fact: 115’ - Italia 2009 - commedia

Quando un comico si veste da prete di solito lo fa per strappare la risata. Ma se lo fa un comico in perenne crescita artistica come l’ultimo Verdone,  le cose cambiano

“Cinemadivino” non è solo una “semplice” rassegna cinematografica. “Cinemadivino”, che festeggia la settima edizione, è convivialità, piacere di stare insieme e soprattutto scoperta del territorio, di alcune sue eccellenze enogastronomiche, a partire ovviamente dal vino. Infatti, la formula vincente di “Cinemadivino” è quella di far ammirare sul grande schermo direttamente nelle aie della aziende vinicole e nei cortili delle cantine i film (tutti rigorosamente ancora in pellicola 35 mm) sorseggiando un calice di vino e gustando alcuni piatti tipici del nostro territorio.

Per i più romantici, novità di questo 2010, c’è la possibilità di fare un originale “Picnic tra le vigne”, con servizio direttamente al tavolo fra i filari dei vigneti dove si potrà degustare il “cestino” dei prodotti tipici al costo di 13 euro (solo su prenotazione).

Le aziende saranno pronte ad ospitare gli spettatori dalle ore 19.30 e, per chi lo vorrà e solo su prenotazione, sarà possibile effettuare anche una visita guidata (ore 20.15).  L’inizio delle proiezioni è fissato verso le 21.30.  Il costo del biglietto d’ingresso è di 10 euro e comprende la visione del film, la visita guidata alla cantina e l’assaggio di 3 calici di vino in degustazione.

la Trama

Padre Carlo Mascolo è un missionario che vive in un villaggio nel cuore dell'Africa. Da qualche tempo avverte i sintomi di una crisi spirituale e decide di tornare a Roma per ritrovare la serenità e il calore della sua famiglia. Nella Capitale lo aspettano delle belle sorprese: suo padre ha un aspetto decisamente ringiovanito e arzillo e ha appena sposato Olga, la sua badante ucraina. I suoi fratelli, Bea e Luigi, sono imbestialiti e decisi a sferrare guerra all'usurpatrice. I destini della ... [continua a leggere]famiglia si intrecciano con quello di Lara, personaggio enigmatico e sorprendente che nessuno si aspettava di dover fronteggiare. Sarà lei a portare il vero scompiglio nella vita dei tre fratelli, in quella di Carlo in particolare.

Perché vederlo

Per divertirsi con l'ultima commedia brillante di Carlo Verdone, che torna dopo anni a indossare la tunica, ma stavolta in un film moderno in cui le gag e gli equivoci nascono da complesse crisi mistiche e familiari.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 345 95 200 12 www.cinemadivino.net

Ufficio stampa “Cinemadivino” per Gruppo Ph5:

P&P di Pierluigi Papi tel. 338 3648766  pep@agenziastampa.ra.it