Il 20% degli italiani prendono le vacanze al volo con i last minute

19/lug/2010 11.55.01 Valentina2010 Contatta l'autore

Voli e vacanze last minute, è questa la nuova tendenza per le ferie degli italiani. Il 20% dei nostri connazionali, infatti, è sempre piú propenso alla scelta della vacanza dell’ultimo minuto la quale, spesso, risulta molto piú vantaggiosa  rispetto alle tradizionali offerte.

Le opzioni sono numerosissime, cominciando da viaggi per famiglie con bambini fino ad arrivare ai viaggi avventura per gli amanti dell’adrenalina. Un boom che a detta degli operatori turistici si è diffuso soprattutto grazie al passaparola e alla certezza della buona riuscita del viaggio, oltre chiaramente ai prezzi, i quali possono scendere addirittura del 50 per cento, sia per i voli che per i pacchetti di viaggio.

Una cosa è certa, il tempo di dedicazione per la ricerca non puó scendere sotto i 60 minuti, tempo minimo consigliato dagli esperti navigatori per poter trovare una opzione realmente conveniente. E se non siete tanto pazienti, lasciatevi aiutare dall’esperienza di un agente di viaggio, sicuramente una maniera ottima di velocizzare la ricerca, oppure affidatevi ai motori di ricerca di agenzie di viaggio online, ulteriori fonti indiscusse di vacanze last minute.
Alto punto importante  è non accontentarsi di una sola fonte d’informazione, ma di cercare il piú possibile comparando destinazioni, luoghi di partenza, date e tutto ció che potrebbe influire sul prezzo.

Insomma, cercare un’offerta last minute è senza dubbio una vera impresa, ma il risultato finale vale veramente la pena e, spesso, addirittura la possibilitá di potersi permettere due viaggi al prezzo di uno.