Studiare l'inglese all'estero

Proprio per questo l'Australia si profila quasi come una "scelta di vita" che una vacanza studio.

21/lug/2010 05.09.58 ThanX Contatta l'autore

Farsi una bella vacanza, imparare l'Inglese come si deve e magari trovare qualche opportunta' di lavoro o avanzamento professionale...

Molti sono i giovani italiani che decidono di andare all'estero per trovare magari prospettive che sembrano negarsi in madre patria. Ecco che alle classiche mete quali Londra e Dublino si affiancano possiblita' che possono soddisfare diverse esigenze: i corsi di inglese a Malta ad esempio presentano l'opportunita' di imparare l'inglese in una meta piuttosto vicina a noi e decisamente piu' a buon mercato rispetto alle tradizionali e classiche Inghilterra e Irlanda.

I piu' temerari invece optano per l'Australia, un paese eccezionale che ha l'unico svantaggio di essere dall'altra parte del mondo. Proprio per questo l'Australia si profila quasi come una 'scelta di vita' che una vacanza studio. Ma questa lontananza e' compensata da una grande ricchezza di opportunita' per noi italiani: con un'economia stabile e con la scarsezza di certo personale qualificato molti giovani italiani possono perfino trovare la loro strada in Australia. 66198 gli italiani che nel corso del 2008/2009 sono venuti in Australia con progetti tra i piu' disparati.

Tuttavia andare in Australia necessita di una buona preparazione: avrai bisogno di un visto adeguato, di un buon corso di inglese, magari di un lavoretto per mantenerti: i corsi di inglese in Australia hanno un'ottima qualita', il minimo di presenza richiesto e' di 20 ore a settimana (80% di frequenza obbligatoria in caso di visto studente) e ti lasciano quindi il tempo di mantenerti trovandoti un lavoro part time (e la buona notizia e' che in Australia, con un lavoro part-time puoi vivere dignitosamente e molto spesso anche mantenere i tuoi studi).

Alcune Agenzie in Australia ti possono aiutare gratuitamente a scegliere il corso giusto per te e a iniziare a progettare la tua prossima avventura in Australia.