Vacanze a Gaeta. In villaggio turistico non solo

22/lug/2010 14.37.04 giuliadori Contatta l'autore

Formia e Gaeta, due piccoli centri  situati a sud della regione Lazio e costituiscono due mete turistiche dove romani e non scelgono di trascorrere le ferie. Per le strutture c’è l’imbarazzo della scelta e si può optare per un hotel, un campeggio o residence . E che dire del binomio  villaggio turistico Gaeta?  Sono le famiglie e i giovani ad interessarsi alle vacanze a Gaeta, soprattutto per i prezzi contenuti e per la costa dove si possono anche trascorrere piacevoli weekend, prenotando un albergo di Gaeta o una vasta gamma di strutture da 1 a 5 stelle.

Anche Formia, a pochi chilometri da Gaeta, è molto viva dal punto di vista turistico. Se siete fortunati e avete molti giorni a disposizione, le vostre vacanze a Gaeta non dovranno escludere una visita in questo centro a pochi chilometri di distanza e già metà di turismo ai tempi degli antichi romani. Infatti in ogni angolo di Formia potrete ammirare cioè che resta di alcune rovine romane; una su tutte la tomba di Cicerone. Egli sceglieva proprio questa zona per riposarsi e costruì anche una villa sul mare poco prima della sua morte.

Se oltre alla storia e all’arte avete bisogno di rilassarvi o di fare sport, prendete come punto di partenza un villaggio di Gaeta; le spiagge della zona meritano una visita e sono tutte ben attrezzate. Il mare pulito e cristallino vi stupirà! Inoltre per gli amanti del surf vi consigliamo un’escursione a Sabaudia, una spiaggia a nord di Gaeta molto amata dai surfisti alla ricerca dell’onda perfetta. Così la vostra vacanza a Gaeta sarà davvero completa!