Berlino - La Migliore Vita Notturna al Mondo

26/lug/2010 14.53.30 Giannina Initi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Tuffati nella vita notturna di Berlino per vivere un'esperienza indimenticabile in una delle mete più ambite al mondo dai frequentatori di locali notturni.

Berlino è rinomata per vari motivi: per la sua ricca ed intricata eredità storico-culturale, per il suo eclettico assortimento di negozi e per i suoi straordinari movimenti artistici. Ma dagli amanti del divertimento la capitale della Germania è forse meglio conosciuta come uno dei posti più piacevoli al mondo per vivere la notte. Berlino, città enorme in continua espansione, è diventata sinonimo di vita notturna d'eccezione. E non è difficile capirne il perché, data la varietà incredibile di gusti che riesce a soddisfare e di stili musicali che è in grado di proporre.

 

L'assortimento di bar a Berlino è davvero qualcosa di speciale. Dai piccoli locali senza pretese e dal design delizioso agli immensi locali notturni dal volume assordante, si trova sempre qualcosa in grado di soddisfare ogni genere di gusto e desiderio. Chi ama animare la propria serata di divertimento con un po' di dolce e salato dovrebbe provare il Barbie Bar, un locale rosa, eccentrico ed anticonformista, che merita davvero un paio di foto ricordo.

 

Mentre per tutta Berlino potrai sempre trovare un posto dove goderti un ottimo drink, un buon pasto od una serata danzante, il cuore dei locali notturni rimane il distretto di Mitte. In passato zona dei bassifondi di Berlino Est, dopo la caduta del Muro Mitte è stata interessata da profonde opere di recupero, trasformandosi in una meta d'obbligo per i festaioli in viaggio a Berlino. Le massime attrazioni sono il Kaffee Burger, il King Kong Klub ed il Weekend Club. Tuttavia Mitte è diventata talmente un'istituzione per il popolo della notte, che per alcuni esso non rappresenta più l'esperienza clandestina e fuori dal comune tanto sperata. Fortunatamente anche alcuni quartieri alternativi di Berlino, come Kreuzberg, Prenzlauer Berg e Friedrichshain, hanno visto spuntare i loro locali notturni.

 

Se desideri vivere una notte davvero indimenticabile nella città di Berlino, dovresti fare un salto nel Berghain & Panorama Bar. Descritto da molti come il migliore locale notturno a Berlino, questo luogo di ritrovo leggendario è animato da un ritmo frenetico ed è solitamente frequentato da un folto pubblico esotico. Tuttavia, nel programmare una serata al Berghain, è sempre una buona idea tenersi un piano di riserva. Questo posto esclusivo ha infatti una rigida politica di ingresso al locale; ma non preoccuparti se non riuscirai ad entrare: Berlino è piena di altri locali notturni formidabili.

 

Uno degli aspetti che i nottambuli amano di più del mondo dei locali notturni a Berlino è che qui non esiste orario di chiusura. Nella capitale della Germania avrai quindi la possibilità di divertirti 24 ore su 24, per 7 giorni su 7 alla settimana. Scegli hotel a Berlino che ti permettano di rientrare tardi la notte - o anche la mattina dopo - e potrai così approfittare di uno scenario notturno che non dorme mai in una delle mete più ambite al mondo dai frequentatori di locali.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl