Dal 6 all’8 agosto a Grado “Sardelada” alla Cooperativa Pescatori.

Per agevolare gli spostamenti nell'isola, per tutto il fine settimana, dal parcheggio gratuito in Sacca dei Moreri saranno attivi il servizio di Bus Navetta, ogni 5 minuti dalle ore 8.00 alle 20.00, e il noleggio gratuito delle bici, dalle ore 8.30 alle 22.30.

04/ago/2010 14.46.10 Blu Wom Contatta l'autore

La Cooperativa Pescatori di Grado ha organizzato una seconda “Sardelada” presso il proprio ristorante, da venerdì 6 a domenica 8 agosto 2010 a partire dalle ore 18.00. Per agevolare gli spostamenti nell’isola, per tutto il fine settimana, dal parcheggio gratuito in Sacca dei Moreri saranno attivi il servizio di Bus Navetta, ogni 5 minuti dalle ore 8.00 alle 20.00, e il noleggio gratuito delle bici, dalle ore 8.30 alle 22.30.

Inaugurato a inizio luglio, il ristorante della Cooperativa Pescatori di Grado (in Riva Dandolo, 22) sarà protagonista di un nuovo evento gastronomico per gustare il pescato fresco locale attraverso i piatti tipici gradesi. È stata, infatti, organizzata una seconda “Sardelada” nell’area adiacente al ristorante, che si terrà da venerdì 6 a domenica 8 agosto 2010 a partire dalle ore 18.00. In caso di maltempo, la manifestazione si svolgerà anche lunedì 9 agosto 2010 sempre dalle ore 18.00, nell’area adiacente al ristorante della Cooperativa.

Per agevolare parcheggio e spostamenti all’interno dell’isola, per tutto il fine settimana, i turisti potranno lasciare gratuitamente l’auto nel parcheggio in Sacca dei Moreri e usufruire dei due servizi gratuiti offerti dal Comune:

·       Bus Navetta, che dalle ore 8.00 alle 20.00, con frequenza ogni 5 minuti, farà la spola tra le fermate poste in corrispondenza dei più classici punti d’accesso alle spiagge (Viale del Sole, 41 – di fronte all’ingresso delle Terme Marine; via Vespucci, 11; Riva Slataper, all’altezza del Ponte Bianco; Via Leopardi, in prossimità della spiaggia Costa Azzurra);

·       noleggio bici (fino ad esaurimento scorte), attivo dalle 8.30 alle 22.30.

Cooperativa Pescatori di Grado

Riva Dandolo, 22 – tel. 0431/80012

La Cooperativa Pescatori di Grado (in Riva Dandolo, 22), una delle più antiche cooperative di pescatori attive in Italia, istituita nel 1930, ha attivato l’iniziativa “Mercato ittico pesce km zero” per la vendita al pubblico di orate, branzini, seppie e altro pescato fresco di giornata, nei giorni lavorativi dalle ore 08.30 alle 12.00 presso la propria struttura. Inoltre, la Cooperativa Pescatori di Grado consente a turisti e curiosi di assistere, previa prenotazione (tel. 0431/80012), nei pomeriggi dei giorni lavorativi alle ore 15.00, all’animata e pittoresca asta che si tiene nel mercato del pesce per l’acquisto del pescato fresco da parte di grossisti, pescherie e ristoranti.

Informazioni per il PUBBLICO

Comune di Grado