In agosto, corso gratuito di Pilates in spiaggia a GRADO PINETA.

05/ago/2010 15.45.21 Blu Wom Contatta l'autore

Dal 7 agosto fino al 5 settembre 2010 il programma dell’animazione sulla spiaggia di Grado Pineta si arricchisce di un corso gratuito di Pilates, ogni sabato alle 10.00. Inoltre continuano le molteplici attività per adulti e bambini, tutte a partecipazione libera, da lunedì a venerdì, dalle ore 9.30 alle 12.45 e dalle ore 15.30 alle 19.00 e il sabato mattina dalle ore 9.30.

Dal 7 agosto fino al 5 settembre 2010 sulla spiaggia di Grado Pineta sarà possibile partecipare anche ad un corso gratuito di Pilates, che si aggiunge alle molteplici attività proposte durante tutta la settimana dall’Associazione Sportiva Dilettantistica e Culturale “Benessere”.

Ogni sabato mattina alle ore 10.00 presso il Chiosco Genny, gli ospiti della spiaggia di Grado Pineta potranno così sperimentare il nuovo corso di Pilates, disciplina sempre più apprezzata per la capacità di attivare contemporaneamente corpo e mente attraverso l’esercizio e i suoi principi di insegnamento che comprendono concentrazione mentale, respirazione, controllo, precisione del movimento, sviluppo muscolare bilanciato, centralità, ritmo e fluidità del movimento.

Durante la settimana proseguono invece le consuete attività. Ogni giorno dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle 12.45 e dalle ore 15.30 alle 19.00, gli animatori coinvolgeranno gli ospiti della spiaggia in giochi, tornei, ginnastica in acqua e balli di gruppo, con nuove proposte e speciali appuntamenti ogni settimana. Inoltre, il sabato mattina alle ore 09.30 sul palco dello stabilimento Costa del Sol si terrà l’appuntamento con il risveglio muscolare.

Il programma di animazione è stato studiato in modo da rispondere alle esigenze dei diversi target di turisti e comprende quindi giochi per i bambini, tornei sportivi per i più allenati, “tornei relax” per chi vuole semplicemente divertirsi in compagnia, balli, giochi e attività aerobiche diversificate per tipologia e livello di allenamento. Lo staff di animazione proporrà ogni settimana nuovi argomenti e nuovi giochi. Sono inoltre in programma alcune iniziative speciali, sempre a partecipazione libera, come:

·       Serata di musica e balli latino-americani in spiaggia – una volta a settimana, grazie al coinvolgimento degli operatori commerciali sulla spiaggia;

·       Gara “La Prova del Cuoco” – una volta a settimana, grazie al coinvolgimento dei chioschi sulla spiaggia, i concorrenti potranno cimentarsi nell’arte culinaria, sfidandosi nella preparazione di piatti speciali con gli ingredienti che saranno forniti loro dai chioschi;

·       Gara de “Il Musichiere” – una volta a settimana sarà proposto un gioco a squadre a tematica musicale articolato in varie manches;

·       Grande Caccia al Tesoro in Spiaggia.

ANIMAZIONE 2010 – Spiaggia di Grado Pineta

PROGRAMMA GIORNALIERO – Agosto 2010

Tutte le attività sono a partecipazione gratuita

ore 09.30 Buongiorno spiaggia – Sky Line