Le Terme per la Cura di Varie Patologie

19/ago/2010 09.27.13 WebMaremma Contatta l'autore

Come il Termalismo può in alcuni casi surrogare la medicina tradizionale : Curarsi alle Terme per mezzo delle caratteristiche delle acque. Con la terminologia "Termalismo" si vogliono indicare quelle specifiche cure, legate all'uso delle acque termali, che vanno a guarire malattie di varia tipologia, in questo senso il termalismo si mostra come una significativa risorsa per il nostro paese, pieno di sorgenti termali che donano acque fornite di considerevoli caratteristiche salutari. Il numero delle persone che sceglie di curarsi per mezzo del termalismo, è in costante crescita,sono tanti infatti i cittadini che ricercano cure alternative ai medicinali, e vogliono giovarsi dei benefici delle acque termali, in italia, le terme sono certamente innumerevoli ed ciascuna si caratterizza per la presenza di minerali diversi, derivanti dal sottosuolo. Le cure delle terme permettono di guarire numerose e diverse malattie, in alcuni casi determinati è inoltre possibile richiedere convenzioni con le ASL, in quanto i trattamenti termali, per determinate patologie, sono riconosciute dal lato medico e per questo sostenute anche dal sistema sanitario nazionale, per avere la possibilità di accedere alle cure delle terme convenzionate è indispensabile che sia il medico curante che deve indicare questo natura di cura. Saranno certamente molteplici le patologie che possono essere curate per mezzo di il termalismo, abitualmente la riguardo prevede dei cicli, che vanno a sfruttare le peculiarità delle acque, in questo senso quindi i trattamenti delle terme possono riguardare diverse patologie, come : Malattie delle Articolazioni, Patologie delle Orecchie e Problemi Dermatologici