Nuovo tour in kayak insieme agli aborigeni

Nuovo tour in kayak insieme agli aborigeni I visitatori del Queensland possono vedere da vicino gli aborigeni nella Gold Coast e allo stesso tempo conoscere la flora e fauna australiane I turisti del Queensland possono conoscere la flora e la fauna tipiche del luogo durante una nuova escursione in kayak guidata dagli aborigeni.

23/ago/2010 13.51.02 Globalspot GmbH Contatta l'autore

I visitatori del Queensland possono vedere da vicino gli aborigeni nella

Gold Coast e allo stesso tempo conoscere la flora e fauna australiane

I turisti del Queensland possono conoscere la flora e la fauna tipiche del luogo durante una nuova escursione in kayak guidata dagli aborigeni. Sulla Gold Coast, un’ora di auto a sud di Brisbane, gli aborigeni australiani mostrano agli ospiti la natura e le relative attrazioni dal loro punto di vista.  Le escursioni di un giorno o di mezza giornata di Balunjali Kayak Tours partono da Southport Spit e Runaway Bay. In piccoli gruppi, i partecipanti si dirigono in canoa a Wavebreak Island e South Stradbroke Island. Solo pochi posti hanno una tale varietà di pesci in una zona così facilmente accessibile come il Gold Coast Seaway. Ma la cosa interessante non sono solo i 200 diversi tipi di pesci, ma anche i delfini dal naso a bottiglia, le pastinache, le testuggini e le altre creature. La vita degli aborigeni viene presentata inserita in un paesaggio di lunghissime spiagge e dune di sabbia e della foresta pluviale nel corso di una gita avventurosa. Balunjali, nella lingua Goodjing burra, significa "albero di mangrovia". Quest’albero fluviale vive tra terra e mare e funge da collegamento tra questi due elementi. E proprio questo è lo scopo dei Balunjali Kayak Tours, ispirati alla cultura indigena: unire le persone attraverso lo sport e altre attività all’ambiente circostante. L’organizzatore locale ha in programma in futuro, oltre alle gite in kayak, anche escursioni e spedizioni, tutte con guide aborigene.

I giri in kayak di cinque ore partono due volte al giorno, alle 7.30 e alle 13, e per gli adulti il costo è l’equivalente di circa 55 euro. Il prezzo per l’escursione di un giorno della durata di otto ore è di circa 95 euro ed inizia alle 9. Ulteriori informazioni sui Balunjali Kayak Tours nel sito www.balunjali.com.au e sul Queensland in generale nel sito www.queensland-australia.eu/it.