Vacanze a Gallipoli: visita ed escursioni

Vacanze a Gallipoli: visita ed escursioni Gallipoli rappresenta una delle cittàdine più ammirate e visitate del Salento, la quale offre un caratteristico centro storico di intenso interesse storico e artistico e spiagge incantevoli di straordinaria bellezza.

25/ago/2010 14.55.23 Salento-travel Contatta l'autore

Gallipoli rappresenta una delle cittàdine più ammirate e visitate del Salento, la quale offre un caratteristico centro storico di intenso interesse storico e artistico e spiagge incantevoli di straordinaria bellezza. Proprio il borgo antico di questa meravigliosa località turistica offre un itinerario ricco per via dei tantissimi monumenti che testimoniano la presenza del tanto nominato barocco leccese. Ne sono tipico esempio la Concattedrale di Sant'Agata realizzata nel XVII secolo nella parte più alta della città sui resti di un’ antica chiesa romanica.

Oggi la concattedrale rappresenta una tappa fondamentale per turisti e curiosi che ne possono ammirare le statue e i particolari affreschi disposti internamente. Alta chiesa da non trascurare è la Chiesa di San Francesco d'Assisi o la Chiesa del Santissimo Crocifisso al cui interno è racchiuso un altare di notevole valore e interesse. Percorrerendo il nostro giro turistico attraverso la città di Gallipoli, possiamo ammirare il Castello Aragonese ricco di cunicoli e da grandi sale finemente decorate, per poi proseguire attraverso altrettanti piccoli, ma intensi aspetti della città di Gallipoli.

Non basterebbe un piccolo articolo per descrivere tutto ciò che circonda questa stupenda cittadina, ma il nostro obbiettivo, è quello di stuzzicare i tanti intenzionati a trascorrere una vacanza in questa terra, offrendo accoglienza, guida e tutto ciò che può essere utile. I migliori affitti a Gallipoli sono disponibili su “Salento-travel”, con proposte e offerte sicuramente interessanti: guida pratica, semplice ed istruttiva.