il pilota faentino Mattia Tarozzi torna in pista ad Assen è guadagna un buon 8 posto Mattia Tarozzi torna in pista ad Assen è guadagna un buon 8 posto In Olanda il pilota di Faenza ritorna in gara dopo l'infortunio del Mugello Dopo circa due mesi dall'infortunio del Mugello (rottura dello scafoide della mano sinistra), Mattia Tarozzi, pilota ufficiale del Faenza Racing, è tornato in pista per riassaporare il clima di gara e soprattutto per testare le proprie condizioni fisiche.

26/ago/2010 15.14.50 Pierluigi Papi Contatta l'autore

Mattia Tarozzi torna in pista ad Assen è guadagna un buon 8 posto

In Olanda il pilota di Faenza ritorna in gara dopo l’infortunio del Mugello

Dopo circa due mesi dall’infortunio del Mugello (rottura dello scafoide della mano sinistra), Mattia Tarozzi, pilota ufficiale del Faenza Racing, è tornato in pista per riassaporare il clima di gara e soprattutto per testare le proprie condizioni fisiche.

Domenica 22 agosto è dunque risalito in sella alla sua Aprilia RSW 125 e si è “buttato” nelle pieghe del mitico circuito di Assen, in Olanda, dove si disputava la settima prova del Campionato Tedesco Velocità (in trasferta per l’occasione in terra olandese).

Le prove del venerdì e del sabato avevano evidenziato alcune difficoltà, sia fisiche (una scivolata con contusione ad un piede) sia tecniche (qualche problema meccanico e la rottura del cilindro) che non avevano consentito al team un lavoro ottimale. Alla fine Tarozzi riusciva comunque a staccare il 13 tempo assoluto su 36 concorrenti.

In gara, dalla griglia di partenza il pilota di Faenza partiva a fionda scattando subito fino a raggiungere la 5° posizione che manteneva fino a pochi giri dal termine quando, causa il riacutizzarsi del dolore al piede e un po’ di stanchezza fisica generale, lo facevano scivolare all’8 posto.

Tutto sommato un buon risultato quello di Assen che ben fa sperare per i prossimi impegni nel Campionato Spagnolo (Albacete il 12 settembre) e soprattutto nel CIV - Campionato Italiano Velocità, che farà tappa il 19 settembre sul circuito “di casa” di Imola.

Ufficio stampa Faenza Racing: Pierluigi Papi tel. 338 3648766 ppapi@racine.ra.it