A Marina Romea, "Brunori Sas" in concerto

26/ago/2010 16.33.33 Pierluigi Papi Contatta l'autore

A Marina Romea, “Brunori Sas” in concerto

Al Boca Barranca venerdì 3 settembre

Dopo due intensi mesi - luglio ed agosto - caratterizzati da presentazioni di libri, feste danzanti, incontri con gli autori e dj set, con l’arrivo del mese di settembre il Boca Barranca riprende anche la programmazione con la musica dal vivo. Venerdì 3 settembre, ore 23.30, a Marina Romea arriva il cantautore Dario Brunori con i suoi “Brunori Sas

Imprenditore mancato e neo-urlatore italiano, le canzoni di Brunori sono disadorne e dirette, ora disilluse ora romantiche, ironiche e cremose, filtrate attraverso sonorità secche e retrò: quel retrò che è l'immaginario dei ricordi dei 30enni di oggi. Già con i Blume e con il collettivo Minuta, Brunori Sas sviluppa un percorso personale, riallacciandosi alla pura e semplice canzone all’ italiana (Da Gaetano a Graziani, da Ciampi a Santercole), forgiandosi di rimandi provinciali e ricordi sbiaditi di un lungomare che fu. Il suo primo album, "Brunori Sas - Vol.1", si è aggiudicato il PREMIO CIAMPI 2009 come miglior disco d'esordio.

Sul palco del Boca Barranca Dario Brunori, chitarra e voce, sarà accompagnato da: Simona Marrazzo (Voce, cori e percussioni), Mirko Onofrio (Sax, Flauto, Flauto basso), Dario Della Rossa (Tastiere), Massimo Palermo (Batteria)

Dario Brunori esordisce discograficamente nel 2003 nel collettivo virtuale “Minuta” per cui firma 3 brani in altrettante compilation tematiche. Nel 2005 fonda con Matteo Zanobini e Francesca Storai la dream-pop band "Blume" , con cui pubblica l’album “In tedesco vuol dire fiore” che riceve un grande consenso in ambito indipendente e che viene premiato nel 2006 da una giuria di esperti in occasione del MEI di Faenza.  Sempre con Matteo Zanobini scrive e interpreta la indie hit "90210" sotto le sincere spoglie dei "the Minnesota's". E' autore di canzoni e musiche per alcune serie d’animazione televisive, e collabora attivamente tra gli altri con Andrea Zingoni, Rai Trade, Lanterna Magica e Melazeta.

Sabato 4, ore 22.30, nuovo dj set con Daniele Baldelli e il suo Cosmic sound.

Per informazioni: tel. 0544 447858. L’ingresso al concerto e al Dj set è libero.

Il Boca Barranca è anche ristorante pizzeria.

Ufficio stampa BOCA BARRANCA: Pierluigi Papi tel. 338 3648766 ppapi@racine.ra.it