A Firenze con l’Hotel Rivoli per la Mostra sul Bronzino pittore e poeta

03/set/2010 15.56.30 InTarget.Net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dal 24 settembre 2010 al 23 gennaio 2011 si terrà a Palazzo Strozzi un grande evento espositivo dedicato interamente all’opera pittorica di Agnolo di Cosimo, detto il Bronzino (1503-1572), tra gli artisti italiani più importanti del Cinquecento.

L’Hotel Rivoli, nel centro di Firenze, vi offre la possibilità di prenotare la vostra visita alla mostra con una speciale offerta: potrete così assistere ad un’esposizione unica e spettacolare che, accogliendo una scelta di opere solo di altissimo livello del Bronzino e degli artisti a lui legati come il Pontormo e Alessandro Allori, vi permetterà di ammirare capolavori mai esposti.

La mostra, intitolata Bronzino. Artista e poeta alla corte dei Medici, sarà divisa in capitoli dedicati ciascuno a una fase, un episodio, o un genere importante dell’opera dell’artista.

Bronzino incarna la pienezza della 'maniera moderna' negli anni del governo di Cosimo I de' Medici e le oltre 60 opere esposte sono testimonianza ed eredità di un’artista che può essere oggi considerato simbolo dello splendore e della bellezza del 1500.

Un evento unico quanto spettacolare, che permetterà anche agli appassionati di ammirare e comprendere gli inarrivabili vertici poetici raggiunti dall’artista, attraverso una serie di eccezionali confronti diretti resi possibili per la prima volta.

Scoprite i dettagli dell’offerta dell’Hotel Rivoli e prenotate subito la vostra visita alla mostra sul Bronzino a Firenze.


Fonte: Best Western Hotel Rivoli

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl