Salento da visitare principalmente fuori stagione

05/set/2010 12.25.47 Salento-travel Contatta l'autore

Una casa vacanza nel Salento, una buona località è già pronti a partire. Il Salento, tra le sue tantissime località, rappresenta una terra ricca di risorse, motivo per cui, sono in molti a preferirla nel periodo di vacanze estive. Sicuramente le meraviglie del salento preferite sono le spiagge che offre situte nei vari tratti di costa ionica, ed adriatica.

Ne sono ad esemipo: Baia Verde, Punta della Suina, Torre San Giovanni di Ugento ed altre, sicuramente tantissime. Bisogna anche considerare che oltre al mare il Salento, offre arte: basta visitare la città di Lecce, che offre monumenti , chiese, palazzi, e tant'altro, in tipico stile barocco leccese, come anche anche le meravigliose cittadine di Gallipoli, Otranto, ed altri comuni dell'entroterra salentino, dove regnano le sagre, o gli eventi tipici.

Altro fattore importante, è la cucina, una cucina, basata principalmente sulla campagna ed il mare: piatti poveri realizzati con prodotti tipici della campagna, o pietanze di pesce prelibati. Da qui, all'accoglienza salentina, basata sulla cordialità, e disponibilità. Fattori importanti per visitare il Salento, in ogni periodo dell'anno!