in anteprima nazionale il film "Niente Paura" con Luciano Ligabue, a Faenza il 10 settembre a conclusione di Cinemadivino 2010 A Faenza in anteprima nazionale il film "Niente Paura" con Luciano Ligabue Il 10 settembre a conclusione di Cinemadivino 2010 Cinemadivino 2010 è pronto a chiudere la sua settima edizione.

09/giu/2010 10.11.04 Pierluigi Papi Contatta l'autore

A Faenza in anteprima nazionale il film “Niente Paura” con Luciano Ligabue

Il 10 settembre a conclusione di Cinemadivino 2010

Cinemadivino 2010 è pronto a chiudere la sua settima edizione. E lo farà, come si è soliti dire, facendo veramente “il botto!”. Infatti, per la conclusione della lunga kermesse cine-enogastronomica che ha preso il via ad inizio giugno, venerdì 10 settembre alle ore 21.30 in Piazza Nenni/Molinella di Faenza verrà proiettato in anteprima nazionale Niente Paura”, il film documentario di Piergiorgio Gay con Luciano Ligabue, che sarà distribuito ufficialmente in tutta Italia da Bim a partire dal 17 settembre.

Quindi un’occasione da non perdere per tutti gli amanti del cinema di qualità ma anche per tutti gli amanti dell’enogastronomia romagnola. Infatti, anche per questa ultima data la consolidata formula vincente di Cinemadivino sarà quella di vedere il film degustando 3 calici di vino (costo 10 euro) con la possibilità, per chi lo vorrà, anche di assaporare alcuni piatti tipici del territorio (lo stand gastronomico aprirà alle ore 19.30).

La serata è organizzata da “Faenza Centro Vivo” con la collaborazione di Ais Romagna e Strada del Sangiovese delle Colline di Faenza.

Niente paura - Come eravamo, come siamo e le canzoni di Ligabue è un film di Piergiorgio Gay del 2010, con Luciano Ligabue, Luciana Castellina, Luigi Ciotti, Beppino Englaro, Margherita Hack, Stefano Rodotà, Sabina Rossa, Paolo Rossi, Giovanni Soldini, Carlo Verdone. Prodotto in Italia. Durata: 85 minuti. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione a partire dal 17.09.2010.

Niente paura è un film documentario sull'identità nazionale non razzista, non regionalista, nell'epoca delle "passioni spente", nell'epoca della crisi radicale della politica, in senso lato. Il film racconta, in modo non ideologico, non didascalico, non "a riassunto", ma attraverso le storie personali (ma che assumono significato e valore collettivo) di uomini e donne comuni, di persone conosciute (da Margherita Hack a Carlo Verdone, da Beppino Englaro a Paolo Rossi) e dello stesso Ligabue, autore della colonna sonora del film e "narratore per eccellenza".

Per informazioni e prenotazioni: tel. 345 95 200 12 www.cinemadivino.net

Ufficio stampa “Cinemadivino” per Gruppo Ph5:

P&P di Pierluigi Papi tel. 338 3648766  pep@agenziastampa.ra.it