Nel Salento, tra accoglienza e vacanze

Nel Salento, tra accoglienza e vacanze Uno dei posti del sud Italia più ricercati per le vacanze, è senza ombra di dubbio il Salento.

07/set/2010 13.58.21 Salento-travel Contatta l'autore

Uno dei posti del sud Italia più ricercati per le vacanze, è senza ombra di dubbio il Salento. Questa località Italiana, denominata come tacco d'Italia, rappresenta la Regione Puglia in particolare la provincia di Lecce, con una piccola parte di Brindisi e Taranto.

Il Salento costituisce un luogo unico che raccoglie le migliori particolarità artistiche e naturali della Regione. Se fino a qualche decennio fa, era poco conosciuto oggi, ha saputo cogliere e sviluppare al massimo un’accoglienza turistica, da far rimanere incantati anche i piu’ scettici. Il Salento, ha creato un’atmosfera incantata, portando il turista a sentirsi come di famiglia, dovunque esso vada. Sviluppo principale, grazie al turismo lo hanno avuto le case vacanza nel Salento, differenziate da: indipendenti, a schiera, in residence, o tipiche.

Ne sono da esempio i trulli, o le vecchie masserie “gelosamente custodite”, orgoglio della popolazione. Una volta si veniva per il mare, per le spiagge incantevoli, per la macchia mediterranea circostante, per i profumi emanati dal mare. Oggi si viene anche per altri fattori, ”sagre, notte bianca, degustazioni tipiche, musica folkoristica” ritenuti, quelli che hanno permesso di incentivare in turismo, anche nei periodi di bassa stagione.