Thema Nuovi Mondi diventa ufficio stampa per L'Ente Nazionale per il Turismo di Cipro

09/lug/2010 15.29.24 Thema Nuovi Mondi Contatta l'autore

L’Ente Nazionale per il Turismo di Cipro attiva l’ufficio stampa con ThemaNuovi Mondi.

L’isola di Cipro presente in Italia con un proprio ufficio per la promozione turistica, con sede a Milano, ad iniziare da Settembre 2010 ha attivato un servizio dedito unicamente ai rapporti e progetti con la stampa italiana e lo ha affidato a Thema Nuovi Mondi, società milanese di marketing e comunicazione integrata per il turismo.

La meta mediterranea dispone già di un sito internet dedicato al mercato italiano www.turismocipro.it, affiancato al sito ufficiale www.visitcyprus.com, che fornisce una varietà di informazioni utili al viaggiatore ed è per altro il sito ufficiale governativo della Repubblica di Cipro (www.cyprus.gov.cy). Questa notevole fonte informativa è l’unica riconosciuta e considerata ufficiale.

La Repubblica di Cipro, riconosciuta internazionalmente e membro dell' Unione Europea dal 2004 con l’EURO introdotto nel 2008, regala ai visitatori una terra europea profumata dagli agrumeti e costellata del dolce verde degli ulivi, ed al contempo l’emozione di trovarsi al confine più orientale dell’Europa immersi in un’atmosfera mediorientale. Cipro può anche fregiarsi di una propria compagnia aerea di bandiera, la Cyprus Airways con collegamenti diretti dall’Italia a Larnaka, sede di uno dei due principali Aeroporti Internazionali.

Thema Nuovi Mondi assisterà l’ente governativo cipriota nella diffusione di ogni utile comunicazione alla stampa italiana, assisterà i giornalisti anche nell’organizzazione di viaggi stampa e nella ricerca di approfondimenti delle varie tematiche turistiche per le quali Cipro è ricca di iniziative nel corso dell’intero anno.

Una cartella stampa rinnovata accompagnerà la nuova newsletter trimestrale e stagionale, atta a focalizzare novità turistiche ed eventi isolani, oltre a servizi indirizzati all’accoglienza dei visitatori italiani e stranieri. Iniziative promozionali ed editoriali saranno vieppiù ben accolte dall’isola di Afrodite che desidera così evidenziare più incisivamente la relazione sensibile tra la destinazione ed il mercato italiano. Turismo balneare, archeologico, religioso, di scoperta del territorio, sportivo e golfistico, cicloturismo, vacanze relax e benessere, vacanze rurali ed enogastronomiche, soggiorni per l’apprendimento dell’inglese, ed anche soggiorni per i diversamente abili.

Forte di un patrimonio culturale antichissimo protetto e patrocinato dall’UNESCO, orgogliosa culla di miti, leggende e percorsi sacri – Templari, Micenei fino a Venere, da San Paolo, Santa Barnaba a Santa Elena – scrigno di naturalezza coniugata con un clima mite tutto l’anno, Cipro così ancora genuinamente semplice e rassicurante è oggi più che mai isola crocevia per il messaggio di pace e giustizia che travalica i confini del mondo cristiano, grazie alla recente visita pontificia del giugno 2010.

Settembre 7, 2010

By Ufficio Stampa Ente Nazionale per il Turismo di Cipro