Un viaggio a Santa Maria di Leuca. Grotte, centro storico, mare incantevole

12/set/2010 18.06.24 Salento-travel Contatta l'autore

Santa Maria di Leuca è una meravigliosa marina del Salento situata in provincia di Lecce dove spettacolari lidi sabbiosi si alternano a notevoli calette rocciose. Questa cittadina della Puglia è adora dal turista per il suo centro storico ma anche, per il suo ambiente circostante. Santa Maria di Leuca, offre interessanti e suggestive grotte marine di intensa bellezza, consigliate da visitare organizzando una gita in barca.

Le principali o caratteristiche sono: le Grotte di Rada, o Grotte del Diavolo, situate in uno meraviglioso contesto naturale. Da non trascurare un’ escursione al centro storico di Santa Maria di Leuca, dove avrete modo di visitare la Basilica di "Santa Maria De Finibus Terrae" e dalla Chiesa di Cristo Re entrambe due intense espressioni di stile gotico. Organizzare le vacanze a Santa Maria di Leuca è gioia, per grandi e piccoli, grazie al notevole afflusso turistico nei periodi stagionali. Da consigliare inoltre una visita nei limitrofi di Santa Maria di Leuca vista la sua posizione geografica, dove in breve tempo si può arrivare ad Otranto e Gallipoli, altra meraviglia della penisola salentina.