NOM (NON OMNIS MORIAR) di e con Alessandro Pazzi la tragicommedia che cita Cicerone e Seneca in scena a Milano, al Teatro Verga il 15, 16, 17 ottobre NOM (NON OMNIS MORIAR) di e con Alessandro Pazzi la tragicommedia che cita Cicerone e Seneca in scena a Milano, al Teatro Verga il 15, 16, 17 ottobre Dopo aver toccato con successo piazze come Zurigo e Monza, NOM arriva anche a Milano e si presenta al suo pubblico durante tre serate al Teatro Verga, storico teatro milanese accanto all'Arena Civica.

15/set/2010 13.44.16 varvara Contatta l'autore

NOM (NON OMNIS MORIAR)

di e con Alessandro Pazzi

la tragicommedia che cita Cicerone e Seneca

in scena a Milano, al Teatro Verga il 15, 16, 17 ottobre

Dopo aver toccato con successo piazze come Zurigo e Monza, NOM arriva anche a Milano e si presenta al suo pubblico durante tre serate al Teatro Verga, storico teatro milanese accanto all’Arena Civica.

Lo spettacolo parte da una riflessione sui classici latini e greci, Cicerone, Platone e Seneca, per verificare quale attualità possano avere oggi.

Alessandro Pazzi, autore e regista commenta: “Rileggendoli mi sono trovato di fronte a insegnamenti sull’amicizia, l’amore e il senso della vita. Nel nostro presente fatto di incertezze e di precarietà quegli insegnamenti possono ancora avere un senso? Sono in grado di abbattere il muro di silenzio che ognuno di noi si è suo malgrado costruito?”.

La critica lo definisce una tragicommedia ideale anche per un pubblico giovane, che forse ricorda ancora i classici come Cicerone e Seneca. Contiene un messaggio molto personale e nei suoi 55 minuti racchiude l’essenza della vera Amicizia e dell’Amore tout-court.

Trama: un uomo aspetta un treno, chi aspetta il treno in realtà non vuole andare da nessuna parte e quel treno lo aspetta solo per buttaticisi sotto  con un goffo tentativo di suicidio. Per una coincidenza (o forse no) arriva un’altra persona che instaura con l’uomo un dialogo comico, ma che lentamente lo porta a scavare dentro se stesso, in fondo ai propri ricordi. Un viaggio improvviso che forse lo porterà a rimandare l’estremo gesto. Il titolo NOM è l’acronimo della frase di Orazio Non Omnis Moriar (Non morirò del tutto).

Il costo del biglietto €15 tariffa intera (€1 diritto prenotazione) acquistabili presso la biglietteria del Teatro Verga in via Giovanni Verga 5

Infoline 3336285007 dalle 15.30 alle 19.00

Segreteria 0233106749 dalle ore 9.30 alle 13.30

Per ulteriori informazioni:

PR OFFICE

ELISA DAL BOSCO MNGM

elisa@elisadalbosco.com

pr@elisadalbosco.com

Tel. +393496187963

Tel.+393482940099

Sono disponibili immagini su richiesta

www.pezzidipazzi.com/site/posts/nom-non-omnis-moriar64.php

Varvara Parfenii

Elisa Dal Bosco Mngm

www.elisadalbosco.com

Ph. +39 3482940099

pr@elisadalbosco.com

Sto utilizzando la versione gratuita di SPAMfighter!
7212 messaggi contenenti spam sono stati bloccati con successo.
Ottimizzate il vostro PC lento. Scansione gratuita!