Il Papa visiterà Barcellona per consacrare la Sagrada Familia

16/set/2010 10.04.08 Appartamenti Barcelona CheckIn Contatta l'autore

Il Papa celebrerà la prima messa all’interno della Sagrada Familia di Barcellona il 7 novembre

Barcellona e la seconda tappa del viaggio del Papa nella Spagna, che arriva il 6 novembre.
Domenica per la mattina Benedetto XVI sarà nella Sagrada Familia per fare la consacrazione del tempio.
Prima di entrare nel tempio sulla via Mallorca, il Papa farà un giro in modo che possa vederlo la gente attorno il monumento. Vedi la mappa della ruta del papamóvil dal Arcivescovo di Barcellona fino alla Sagrada Familia.

La consacrazione della basilica, l’Angelus e la Messa
Per vedere la consacrazione è meglio andara al più presto perché il evento ha una capacità massima di 7.500 persone, incluso i Rei di Spagna. Saranno attivate schermi e apparecchiature d’audio giganti in modo che possa facilitare il monitoraggio della cerimonia dall'esterno, dove si prevede di venire fino a mezzo milione di persone.
Il Papa Benedetto XVI effettuerà il rito di consacrazione della chiesa che sarà percepita come una basilica a causa della sua importanza artistica. Le basiliche si considerano d’una categoria superiore che le chiese perché hanno caratteristiche speciali, come la sua antichità.
Alle 12 a.m. , il Papa pregherà l’Angelus nella facciata della Nascita della Sagrada Familia, dopo la Messa.
A causa della visita di Benedetto XVI a Barcellona la Sagrada Familia non aprirà i due giorni prima del arrivo del Papa. Appartamenti Barcellona Checkin offre per questa occasione i alloggi a Barcellona più económici e pratichi, soprattutto per i gruppi.

Guida della visita
Per ulteriore informazione consultare la web dell'arcidiocesi di Barcellona.
Sabato, 6/11
9 della notte: aeroporto El Prat, da Santiago de Compostela
9.45 della notte: arrivo Arcidiocesi, dove il Papa dormirà.
Domenica, 7/11
9.15 della mattina: sposto con il papamóvil al tempio della Sagrada Familia. Prima di entrare, giro completo intorno al tempio.
10 della mattina: Messa alla Sacra Famiglia con i Rei. Dopo la Messa consacrarà il tempio.
12 della mattina: Dell'Angelus sulla facciata della Nascita, il Tempio della Sagrada Familia.
1 del mezzogiorno: Pranzo Arcidiocesi.
5.15 del pomeriggio: Visita allo Istituto Niño Dios.
6.30 del pomeriggio: Cerimonia d’addio ufficiale all'aeroporto di El Prat.
7.15 della sera: Partenza per Roma.