La pioggia, e una scivolata, fermano Tarozzi a Misano

21/set/2010 10.03.22 Pierluigi Papi Contatta l'autore

La pioggia, e una scivolata, fermano Tarozzi a Misano

Domenica 19 settembre gara sfortunata per il pilota del Faenza Racing

Ancora una volta la pioggia mette in difficoltà Mattia Tarozzi e sul circuito di Misano Adriatico, domenica 19 settembre, il pilota del Faenza Racing è costretto al ritiro nella penultima prova del CIV. «Sono molto dispiaciuto, ma nelle condizioni meteo nella quali si correva domenica mi sono trovato veramente molto in difficoltà - commenta Tarozzi  - Il vento e la pioggia a catinelle mi hanno infatti creato non pochi problemi e alla fine, causa la rottura della pedana poggiapiedi, sono stato costretto allo stop. Purtroppo in questa stagione del CIV non sono proprio riuscito ad avere una continuità di risultati».

Il rammarico di Tarozzi è anche quello di tutto il team che sperava sicuramente in un esito differente dopo i buoni risultati ottenuti nei campionati tedesco e spagnolo. Come detto dal pilota, le condizioni meteo erano veramente molto difficile per un driver come Mattia alla sua prima stagione agonistica e quindi ancora con poca esperienza soprattutto sul bagnato.

La cronaca della gara.

Tarozzi partiva in seconda fila, con l’8° tempo. Allo start scattava bene, rimanendo poi intoppato a metà del gruppo nella strettoia della prima curva. Mentre era un fase di recupero, al terzo giro forzando una staccata per effettuare un sorpasso, purtroppo è scivolato. Fortunatamente senza conseguenze fisiche, però rompendo la pedana poggiapiedi e così dopo altri 3 giri, a gara oramai completamente compromessa, è stato costretto al ritiro.

La gara è stata vinta da Mauriello su Aprilia, 2° Stirpe su Honda  e 3° il giapponese Ono su Rumi.

Ufficio stampa Faenza Racing: Pierluigi Papi tel. 338 3648766 ppapi@racine.ra.it