W ABRUZZO, una nuova risorsa per il turismo in Abruzzo

W ABRUZZO, una nuova risorsa per il turismo in Abruzzo E' stato lanciato in versione Beta il nuovo portale turistico sull'Abruzzo.

21/set/2010 22.49.03 Connections - Marketing Abruzzo Contatta l'autore

E’ stato lanciato in versione Beta il nuovo portale turistico sull’Abruzzo.
W Abruzzo ha l’obiettivo ambizioso di superare la frammentarietà delle informazioni e delle offerte turistiche on-line per rispondere alle esigenze dettate dal travel 2.0.
L’informazione è semplice ed amichevole, il sito facile da navigare e pensato per crescere attorno ad una community. Tre sono i social network in fase di sviluppo: facebook, flickr e youtube, ma un’intera area del sito è dedicata a foto e forum degli utenti che potranno così scambiarsi suggerimenti, arricchire con il proprio contributo le informazioni  dei canali tradizionali, mantenere un legame con il territorio.
Solo nella seconda fase dello start up verrà avviata la promo-commercializzazione vera e propria. Sarà lanciata all’inizio del 2011 la versione in inglese quando sarà pienamente operativa anche la sezione relativa ai consigli su dove dormire/mangiare.

L’informazione gioca un ruolo chiave nella scelta e nell’organizzazione dei viaggi: secondo recenti ricerche, l’info-commerce è prediletto sui portali di viaggio da sette viaggiatori su dieci e nelle community dei viaggiatori da un italiano su due. In primis il turista cerca i siti della destinazione come porta d’accesso per ottenere informazioni, ma subito dopo cerca contenuti generati dagli utenti.
In linea con le attuali tendenze, il portale è un prodotto che moltiplica il valore e le potenzialità dei singoli strumenti di comunicazione turistica. E’ una guida, un forum di discussione, un punto di integrazione dei più seguiti social network: un luogo, senza confini rigidi, di discussione e di incontro dei viaggiatori interessati all’Abruzzo.
La regione è uno dei territori più importanti in Europa per disponibilità di parchi e aree protette, ricco di borghi, castelli, abbazie, con un’enogastronomia tra le più apprezzate al mondo e tradizioni folkloristiche affascinanti ancora saldamente radicate nella cultura popolare.
W Abruzzo è nuovo modo di raccontare e di scoprire le tante anime dell’Abruzzo, con una comunicazione diretta e alla portata di tutti.

www.vacanza-abruzzo.it