Tutto pronto per il gran finale de "L'Inedito Anziano" 2010 - Sabato 2 ottobre a Modigliana

23/set/2010 12.14.53 Pierluigi Papi Contatta l'autore

Tutto pronto per il gran finale de “L’Inedito Anziano” 2010

Sabato 2 ottobre a Modigliana si svolgeranno le premiazioni del concorso nazionale che celebra il proprio decennale

Sono state circa un migliaio le opere pervenute nelle diverse categorie a concorso - Narrativa, Poesia, Fotografia, Pittura e Scultura - per partecipare all’edizione 2010 del Premio Artistico-Letterario L’Inedito Anziano, organizzato dall’Associazione Culturale Big Ben. Estremamente variegata la provenienza geografica dei partecipanti con artisti da tutte le regioni d’Italia.

Le premiazioni del concorso, giunto alla sua decima edizione, avverranno con cerimonia aperta al pubblico nella giornata di sabato 2 ottobre alle ore 15,30 c/o la Residenza “La Modigliana”, in via Seminario 27 a Modigliana (FC).

La giuria ha selezionato tre vincitori per ogni categoria, che saranno premiati con manufatti in oro e argento, realizzati in serie limitata dal Maestro orafo Francesco Silimbani di Faenza: 1° Classificato premio del valore di 750 Euro, 2° Classificato premio del valore di 350 Euro, 3° Classificato premio del valore di 150,00 Euro.

Il 1° classificato di ogni categoria riceverà, inoltre, un riconoscimento intitolato ai cittadini modiglianesi che nella storia del paese si sono distinti nel campo della cultura e delle arti. Il premio speciale consiste in un piatto in ceramica artistica realizzato dalla Bottega artigiana “Mazzotti Emaldi” di Faenza.

Hanno fatto parte della giuria: Cristiano Cavina (scrittore, Premio Campiello 2009), Giorgio Pozzi (Fernandel editore), Paolo Nori (scrittore), Carla Baroncelli (giornalista Rai2 dal 1986 al 2008 e scrittrice), Alberto Bertoni (docente di italianistica all'Università di Bologna, poeta e critico letterario), Luca Pavarotti (caporedattore Corriere di Ravenna), Lino Framonti (Accademia degli Incamminati), Stefania Mazzotti (direttore responsabile Gagarin - orbite culturali), Tommaso Emaldi (esperto d'arte), Silvia Samorì (studiosa d’arte e di letteratura).

L’Inedito Anziano si avvale del patrocinio di: Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, Regione Emilia Romagna, Provincia di Forlì-Cesena, Comune di Modigliana ed Accademia degli Incamminati.

Per informazioni: 347 8932009            info@ineditoanziano.it

Ufficio Stampa: Pierluigi Papi tel. 0545 61141 - 338 3648766  e-mail ppapi@racine.ra.it