A “Varese Comunica”, oltre che di innovazione e comunicazione, si parlerà anche del progetto Road to Wellness

A "Varese Comunica", oltre che di innovazione e comunicazione, si parlerà anche del progetto Road to Wellness Durante l'evento dell'1 e 2 ottobre il turismo sarà uno degli argomenti trattati, sempre nell'ottica della comunicazione e della tecnologia; verrà spiegato in cosa consiste il progetto Road to Wellness - Territorio per il Benessere "Varese Comunica", l'evento innovativo che si svolgerà nel capoluogo lombardo venerdì 1 e il sabato 2 ottobre, sarà all'insegna della commistione dei saperi.

30/set/2010 15.59.19 redoffice Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Durante l’evento dell’1 e 2 ottobre il turismo sarà uno degli argomenti trattati, sempre nell’ottica della comunicazione e della tecnologia; verrà spiegato in cosa consiste il progetto Road to Wellness – Territorio per il Benessere

“Varese Comunica”, l’evento innovativo che si svolgerà nel capoluogo lombardo venerdì 1 e il sabato 2 ottobre, sarà all’insegna della commistione dei saperi. Con l’obiettivo di promuovere l’innovazione, si parlerà del rapporto tra comunicazione e tecnologia. Si incontreranno esperti di informatica, territorio, impresa e politica, che si alterneranno a docenti e operatori che utilizzano la tecnologia per migliorare la qualità dei loro saperi per un contatto diretto con lingua, filosofia, diritto, fisica, climatologia, fotografia e arti. “Laboratori interattivi” ed happy hours che coinvolgeranno il pubblico saranno disseminati per la città.

Tra gli argomenti affrontati ci sarà anche il turismo e verrà presentato il progetto Road to Wellness – Territorio per il Benessere, nato in collaborazione con la Comunità Europea, la Regione Lombardia e la Camera di Commercio di Varese, che ha l’obiettivo di promuovere il turismo sostenibile e la fruizione del territorio del Varesotto e del Mendrisiotto. Il progetto coniuga natura, benessere, sport, cicloturismo, arte e gastronomia locale, puntando l’attenzione su un turismo familiare ed ecologico.

“Road to Wellness è un prodotto turistico nuovo” dichiara Mauro D'Errico, direttore della Divisione Leisure del Consorzio per la Promozione Turistica Varese Convention & Visitors Bureau “ma non scollegato dal territorio; non rompe con il passato ma semplicemente lo reintegra e lo reinterpreta attraverso l’innovazione. Questo significa innovazione di prodotto, con nuovi servizi che creano un mercato nuovo e estendono la gamma dei servizi offerti e innovazione di processo, attraverso la modifica dei processi di produzione dell’offerta, in modo da renderla più semplice e veloce, quindi più efficiente. La comunicazione è il collante e al tempo stesso l’involucro attraverso il quale riusciamo a intercettare una domanda sempre più globale e dinamica”.  

 

Site: http://www.varesecomunica.eu/  

Facebook: http://www.facebook.com/varese.comunica  

Blog: http://varesecomunica.wordpress.com  

Info: info@varesecomunica.eu

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl