Montagna, la meta ideale e perfetta per una vacanza di pieno relax

03/ott/2010 09.16.49 Sara Borsari Contatta l'autore

Cerchi una vacanza nel relax puro? Allora stai cercando una vacanza in montagna. Tra il fresco calore familiare della montagna, l’aria pura che si respira, che depura i polmoni dallo smog quotidiano della città, tra la bellezza dei fiori, dei profumi e dei colori che offre il paesaggio di montagna. Ovviamente se si cerca il puro relax allora si cerca anche un hotel, resort o appartamento in cui trascorrere giorni in cui il riposo fisico e mentale è di casa. Oggi trovare tutto questo è semplice anzi semplicissimo grazie ad internet. Collegandosi alla rete web è possibile esplorare tutte le risorse di montagna che offre il Bel Paese. La regione più gettonata è sicuramente il Trentino Alto Adige che rispecchia per eccellenza la tipica vacanza invernale in montagna. Il Trentino è organizzatissimo a livello di strutture e di attività e di offerte al suo turismo. Molti resort di appartamenti e hotel offrono sempre agli ospiti  piccoli e grandi comfort  che sono inclusi nel prezzo. Nelle strutture alberghiere di montagna è possibile riscontrare centri benessere, palestra, animazione per bambini, spazi per ritrovi prima dei pasti, librerie e tanti altri. Queste strutture alberghiere organizzano attività sportive di ogni genere : giri in mountain bike, scalate della montagna, bike da cross, passeggiate ed escursioni.

Per quanto riguarda i resort di appartamenti va detto che trattano i propri turisti ospiti nella maniera migliore offrendogli una serie di servizi utili ed indispensabili come piano cottura con forno, lavastoviglie, tv color satellitare, telefono diretto, lavatrice a gettoni, balcone. Ogni appartamento dispone inoltre di un posto auto.

Nella regione del Trentino Alto Adige esistono tanti hotel - residence che offrono tutto quello che si cerca dalla vacanza invernale di montagna come ad esempio gli appartamenti a marilleva oppure gli appartamenti a val di sole.