Dove andare in vacanza in Trentino

Dove andare in vacanza in Trentino Approfittando di un bel giro in Trentino, si potrebbe optare per fare le vacanze ad Ala in Vallagarina.

04/ott/2010 00.39.13 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Approfittando di un bel giro in Trentino, si potrebbe optare per fare le vacanze ad Ala in Vallagarina. Posto all’estremità meridionale della vallata, è uno centri storici più interessanti del Trentino. In antichità, la zona era abitata da una popolazione germanica nei primi secoli del dopo Cristo, ma gran parte della sua celebrità è dovuta al fatto di essere crocevia di commerci a partire dal Basso Medioevo. Oltre al fatto di essere stata sede di passaggio di numerosi personaggi come Carlo V, San Carlo Borromeo, lo zar Nicola I di Russia, Mozart, Napoleone Bonaparte, ospitati nel corso dei secoli nei Palazzi de’ Pizzini, Palazzo Angelini, Palazzo de’ Gresti. Dalla località della Vallagarina è possibile anche fare escursioni sui vicini Monti Lessini, particolarmente interessanti per le specie animali e vegetali ospitate nel territorio.

Nella regione trentina è consigliabile anche la scelta delle vacanze a Malè in Val di Sole, punto strategico a metà strada tra il Parco nazionale dello Stelvio, il Parco Naturale Adamello-Brenta e le Terme di Rabbi, fondamentali per delle vacanze che assicurino benessere e relax immergendosi nella natura. Centro principale della Val di Sole, è un punto di grande richiamo turistico nel quale è possibile scegliere diversi pacchetti vacanze grazie alle numerose strutture presenti nel territorio. Ideale l’estate per compiere passeggiate ed escursioni, diventa d’inverno la meta ideale per chi pratica lo sci, grazie anche alla vicinanza con i principali impianti sciistici trentini come quello di Madonna di Campiglio. 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl